Per l’attaccante 48 presenze e 4 gol in serie B con la maglia del Cittadella dal 2020 al 2022. Lo scorso anno 37 presenze e 4 reti con Novara e Triestina in C. L’attaccante classe 1999 Camillo Tavernelli si è unito al gruppo di mister Cangelosi nella seduta pomeridiana nel ritiro abruzzese. Velocità, qualità e un tiro esplosivo a disposizione del tecnico palermitano.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Filippo Damian.
Il centrocampista classe 1996 arriva all’ombra della Reggia dopo aver collezionato 33 presenze e 3 gol la scorsa stagione con il Trento. Como, Siena, Pordenone e Ternana le altre maglie indossate da Filippo Damian in C.
“Sono molto felice di indossare la maglia rossoblu e di iniziare questo percorso. Sarà dura perché partiamo in ritardo rispetto agli altri, ma penso che sta nascendo un gruppo solido che saprà tuffarsi subito nel campionato. Ci stiamo conoscendo piano piano e seguendo le linee guida del mister sono sicuro che faremo bene”.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano.
Il centrocampista classe 1997 arriva in rossoblu dal Gubbio. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Marco Toscano ha indossato in C le maglie di Trapani, Virtus Francavilla, Siracusa e Virtus Entella. Con i liguri anche 23 presenze ed 1 rete in serie B nella stagione 2019/20.
“Ho toccato con mano un grande entusiasmo. Avevo bisogno di una piazza così calda. Non vedo l’ora di iniziare. Partiamo in ritardo, ci sarà forse da soffrire. Per questo dobbiamo compattarci. Le premesse fanno ben sperare, ma dobbiamo pensare a consolidare innanzitutto la categoria”
La Casertana FC comunica di aver prelevato a titolo definitivo dal Sudtirol il calciatore Mirko Caretta. L’attaccante classe 1990 nelle ultime sei stagioni ha militato in serie B con le casacche di Ternana, Cremonese, Cosenza, Perugia e Sudtirol. In C ha vestito le maglie di Gallipoli (squadra della sua città natale), Fidelis Andria, Benevento, Barletta e Matera.
“Contento di approdare in una società sera e ambiziosa – commenta Carretta al momento della firma – Dopo anni passati in B, torno in C con grandi motivazioni e voglia di dare il mio contributo alla Casertana. Metto la mia professionalità e la mia esperienza al servizio di questi colori. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro e non fare voli pindarici. Pensiamo innanzitutto a consolidare la categoria conquistata con grande sacrificio da questa società, poi dopo vedremo”.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Armando Anastasio. Il difensore classe 1996 arriva in rossoblu dal Monza. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Anastasio ha iniziato la sua carriera da professionista con la maglia del Padova. Carpi, Parma (con cui conquista la serie A), Cosenza, Reggiana, Pordenone le altre casacche indossate prima di approdare lo scorso anno alla Pro Vercelli con cui colleziona 30 presenze e 1 gol.
“Io ho voluto Caserta e Caserta ha voluto me – commenta Anastasio – Ho avuto un ottimo impatto con l’ambiente. Si sta lavorando sodo per presentarsi alla prima partita nelle migliori condizioni possibili. Sta nascendo una buona squadra e il mister sa bene come gestire un momento come questo. Caserta è una piazza importante, il presidente è da anni qui e vuole fare bene. Dobbiamo soltanto focalizzarci sul lavoro quotidiano”.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Daniele Celiento.
Difensore classe 1994 cresciuto nel settore giovanile del Napoli, la scorsa stagione ha indossato la maglia del Cesena. Una carriera fatta di tantissima serie C, a partire dalla prima esperienza nel Viareggio nella stagione 2013/14. Pistoiese, Siena, Viterbese, Catanzaro e Bari in ordine cronologico le maglie indossate. Con i pugliesi la conquista della Serie B da protagonista nella stagione 2021/22; proprio dal club biancorosso il difensore arriva all’ombra della Reggia.
“Caserta è una piazza importante. E già questo mi ha stimolato. Poi ho ascoltato dalla viva voce del presidente D’Agostino il progetto che ha in mente e ne sono rimasto colpito. Sono felice e carico per questa nuova avventura. Con impegno e sacrificio darò tutto per questa maglia. In passato ho già giocato con Casoli; era una settimana che parlavo con lui e mi raccontato di un ambiente ideale e ambizioso. E’ quello che cercavo come sfida e metterò tutto l’impegno”.