Casertana, Guidi: “Nel primo tempo dominato campo e palla. L’obiettivo è dilatare la qualità di gioco”

Il ritorno al successo conferma la crescita di questa Casertana. Carattere, personalità e gioco. Mister Guidi non manca, ancora una volta, di elogiare i suoi ragazzi: “Quando le cose non andavano per il verso giusto ho sempre sottolineato l’impegno e la professionalità di questi ragazzi. Chiaramente quando si cerca di inculcare principi nuovi serve del tempo. Ora i ragazzi stanno migliorando di partita in partita. Abbiamo anche più scelta che ci permette di gestire meglio le forze. E penso che questa squadra può fare molto di più come continuità e velocità di gioco. In questi giorni abbiamo analizzato le quattro occasioni concesse al Foggia. Perché sono stati errori nostri e non certo meriti dell’avversario. Errori che non devo esserci quando giochi contro avversarie che difendono molto basso”.

LA PRESTAZIONE- “Abbiamo fatto un gol bellissimo, dominato il campo e la palla con continuità. Ma secondo me possiamo creare molto di più. Nella ripresa abbiamo scelto, anche per caratteristiche, di difendere con un baricentro più basso. Potevamo sfruttare meglio tre o quattro situazioni in cui saremmo potuti andare in porta”.

LA FORZA DI CASTALDO– “Devo ringraziarlo perché ha stretto i denti pur di essere in campo e dare il suo importante contributo. Sono orgoglioso che sia il capitano di questo gruppo fantastico”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Il nostro obiettivo è quello di riuscire a dilatare la qualità per novanta minuti. Però per questo serve il giusto tempo per creare fluidità e velocità. I ragazzi sono straordinari perché sono iperconcentrati su questo modo di giocare. A loro piace, soprattutto ora che stanno trovando soddisfazione attraverso i risultati. Questo ti permette di esprimere un calcio migliore. Questa squadra ha ancora tantissimi margini di miglioramento e solo col tempo vedremo questi ulteriori passi in avanti”.

LA CRESCITA DI SANTORO – Tutti in complimenti su Santoro che mi state facendo, vanno girati a lui. Ogni allenatore e staff tecnico può avere tutte le idee del mondo, ma i protagonisti sono i calciatori. Sasà, come tutti, ha passato un momento non facile Ma come tutti ha risposto alle difficoltà lavorando sodo. E ora è un giocatore che può ambire tranquillamente a categorie superiori. Mi aspetto da lui un’ulteriore crescita. Avendo fatto tanto settore giovanile, sono abituato a proiettare il giocatore più in là, lavorando su quelle che sono le proprie prospettive. Può crescere ancora molto, soprattutto sulla verticalizzazione del gioco e sulla maggiore decisione sul contrasto”.

La gioia di Simone Rosso: “Vittoria strameritata. Mi trovo a meraviglia in questo contesto”

Ha subito lasciato il segno. Simone Rosso ha impiegato davvero poco a entrare nei meccanismi rossoblu. Sua la firma sul successo contro il Potenza:“Oltre all’importanza del gol, penso che sia stato fondamentale che sia arrivata la vittoria. Con i compagni e lo staff c’è stato subito un grande feeling e non posso che essere soddisfatto della scelta fatta e di essere qui. Sono sempre a disposizione. Chiaro che quando si gioca si è felici. Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia. Quello che conta sono i tre punti conquistati contro una squadra di categoria che è sempre difficile da battere”.

“In precedenza non avevo mai lavorato col mister, anche se sono anni che ci sentiamo. Il mio modo di giocare si sposa in toto col suo stile di gioco. Ho tanto da lavorare e ho da affinare l’intesa con i compagni. Però mi ritengo soddisfatto perché questo è il contesto ideale per me”.

“Sono sempre uno molto autocritico. Nell’occasione della ripresa avrei dovuto fare gol. Avremmo potuto ammazzare il match. C’è da mettere in conto anche la bravura dell’avversario, ma è chiaro che potessi fare di più. Sono arrivato col passo lungo. Peccato perché avrei potuto chiudere in anticipato la gara. Non abbiamo mai sofferto, ma è sempre meglio mettere al sicuro il risultato”.

“Nel primo tempo abbiamo espresso una qualità di calcio altissima. Nel secondo loro erano un po’ più aggressivi, ma abbiamo fatto la nostra partita giocando sempre la palla. Questa è una vittoria supermeritata”.

UFFICIO STAMPA CASERTANA

Casertana F.C.
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓