Casertana, le dichiarazioni di Starita, Ginestra e Castaldo nel post partita contro il Rieti

Serie C Girone C

DICHIARAZIONI STARITA
– Una doppietta per festeggiare i primi gol con la maglia della Casertana. Starita è il nuovo che avanza in rossoblu: “Finalmente sono riuscito a sbloccarmi. Erano tre partite che cercavo il gol. E sapevo che stavo lavorando bene. Giocare con Castaldo mi facilita, non è certo difficile. E’ un onore essere al suo fianco, da lui posso imparare tanto. Sono contento per la vittoria di oggi siamo partiti con tanta fame ed abbiamo subito chiuso il discorso. Credo che tutti sono titolari in questa squadra. E’ importante l’apporto di tutti. Anzi chi entra dalla panchina può essere decisivo. E’ importante il contributo di tutti anche in zona gol”.

DICHIARAZIONI GINESTRA – Un 6-1 che fa tanto rumore e che alimenta ulteriormente l’entusiasmo. Una prestazione che mister Ginestra esalta, tenendoci a precisare chiaramente i meriti dei suoi ragazzi: “Il Bari ha battuto il Rieti 2-1 al 95’. Quindi bisogna dare merito alla squadra di quanto fatto. Abbiamo fatto 45’ di tante cose belle, da grande squadra. Poi abbiamo abbassato il ritmo ed abbiamo preso gol. Lì mi sono innervosito e lo sono ancora. Non dobbiamo regalare niente. Sono errori di attenzione che non mi piacciono. Non è un demerito del Rieti, ma merito della mia squadra. Che dal 1’ al 45’ ha attaccato gli avversari nella loro area di rigore. Quindi diamo merito una volta alla nostra squadra”.

PERFEZIONISMO –“Il secondo tempo abbiamo tirato il freno a mano e fatta un po’ di gestione. E questo non mi piace. Infatti da martedì ne parleremo. Bisogna sempre andare a mille all’ora, perché questo campionato è spietato. Non sono contento che siamo andati a fare altri gol. Perché lo scorso anno a Bisceglie a me non facevamo sconti anche sotto di quattro gol. Per questo voglio che si continui a spingere anche sul 6-1. Il calcio è questo. Ci sta tenere palla, ma abbiamo fatto un solo tiro in porta nella ripresa con il palo di Zito, e questo non mi piace”.
TRAZIONE ANTERIORE – “Oggi abbiamo giocato con Adamo e Zito che sono due esterni d’attacco, poi c’era Laaribi che a Rende lo scorso anno ha fatto lo stesso ruolo, più Starita e Castaldo, D’Angelo che ad Avellino faceva il trequartista. Ci sta che si rischi qualcosa. So anche che quando andiamo ad attaccare, di contro, abbiamo tanta qualità”

GUARDARE AVANTI – “Dobbiamo dare continuità di risultati. E dopo una prestazione importante come quella di Francavilla, dove abbiamo pareggiato in dieci, oggi abbiamo dimostrato che sappiamo giocare a calcio. E quando ha fame, questa squadra può fare cose importanti. Però la partita è già finita. Bello l’entusiasmo, ma dobbiamo metterlo subito da parte perché ci aspetta una partita difficile a Picerno”.

DICHIARAZIONI CASTALDO – Una tripletta da urlo. Il suo nome continuano ad urlarlo a più non posso dalle parti del Pinto. Gigi Castaldo, ancora una volta, è tra i protagonisti: “I risultati ci tanno dando ragione. Magari uno vede la partita e la classifica e pensa che sia scontata la vittoria. E invece no. Abbiamo iniziato bene. Eravamo carichi e cattivi. L’abbiamo messi subito in difficoltà. Il gol nei primi minuti poi c’ha spianato la strada. Ma non è mai semplice. E’ cambiato qualcosa. Sicuramente. Anche negli allentamenti c’è più cattiveria ed agonismo. Il mister ci fa lavorare tanto e si corre tanto. E se corri tanto puoi mettere in difficoltà chiunque”.

IL RISCATTO -“Il presidente lo scorso anno ha sofferto tanto insieme a noi. Vogliamo regalare a lui a tutto il popolo casertano grandi soddisfazioni. Il presidente fa enormi sacrifici. Il merito è anche suo. Ci supporta, viene agli allenamenti, ci dà sempre coraggio. Se facciamo risultato è per tante componenti. Dobbiamo continuare così e non montarci la testa. Non abbiamo fatto niente. Adesso abbiamo questa trasferta difficile. Dobbiamo cercare di fare tre punti anche fuori casa perché sarebbe una grande iniezione di fiducia”.
IL GEMELLO D’ANGELO -“E’ un giocatore importante. Lo scorso anno ha avuto difficoltà a causa di vari infortuni. Lo conosco meglio di tutti. Se trova la giusta continuità, fa sempre la sua parte. Anche in fase realizzativa. Ha i tempi dell’inserimento ed è un centrocampista da cinque o sei gol. Lui può essere un’arma in più. Ora speriamo che mi fornisca lo stesso assist che gli ho servito a Francavilla”.
Ufficio Stampa Casertana FC

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio