Più forte di tutto. La Casertana dimostra ancora una volta di avere carattere da vendere. Superata anche la ‘prova testa-coda’ contro la Lupa Castelli. I falchetti vincono 3-1 grazie alle reti di M ancosu, De Angelis e Alfageme, ma soprattutto dimostrando ancora una volta di avere quella personalità che fa la differenza. Emblematica la reazione rabbiosa degli uomini di Romaniello quando al 65’ i laziali hanno trovato il pari con Siclari. Pochi minuti sono serviti ai rossoblu per riportarsi avanti e blindare il match.
Partenza sotto una pioggia battente. Terreno scivoloso e pallone difficile da controllare: insomma non certo l’ideale per provare a giocare come fatto di solito. Al 10’, però, i falchetti sfiorano subito il vantaggio. De Angelis crossa, sul secondo palo c’è Mangiacasale che fa da sponda di petto per l’accorrente Agyei. Il ghanese calcia in corsa e manda fuori il pallone d’un soffio. Ci prova anche lo stesso Mangiacasale, ma Gobbo Secco para a terra. Al 28’ il preludio al gol: Agyei sfugge alla difesa laziale e si presenta tutto solo davanti al portiere. Quest’ultimo, però, è bravo in uscita a dire di no. Due minuti ed arriva il gol con un bolide di Mancosu dal limite dell’area. Controlla senza affanno la Casertana e si fa viva anche con Idda e Rainone dalla distanza. Ad inizio ripresa l’estremo difensore della Lupa si supera in due occasione: prima su Mangiacasale e poi su De Angelis. Al 20’ arriva a sorpresa il pari ospite con l’ex di turno Siclari che insacca di testa dopo un contatto dubbio con Rajcic. Ma la rabbia dei falchetti si trasforma subito in gol. Al 24’ De Angelis riporta subito i rossoblu in avanti insacca su perfetto servizio di Mangiacasale. Altri due giri di lancette e Alfageme chiude il match sul 3-1 con una bordata dal cuore dell’area.
CASERTANA-LUPA CASTELLI 3-1
CASERTANA (3-5-2) – Gragnaniello; Rainone, Idda, D’Alterio; Mangiacasale (35′ st Finizio), Agyei (38′ st De Marco), Rajcic, Mancosu, Tito (30′ st Pezzella); Alfageme, De Angelis. A disp.: Maiellaro, Gala, Varsi, Finizio, De Marco, Kuseta, Capodaglio, Diakitè, Negro, Ciotola, Guglielmo. All. Romaniello.
LUPA CASTELLI (4-3-3) – Secco; Rosato, De Gol, Petta, Carta; Strasser, Ferrari (1′ st Mancini), Volpe (38′ st Mastropietro); Morbidelli, Scardina (38′ st Moretti), Siclari. A disp.: Tassi, Mazzei, Lucarini, Proietti, Aquaro, Kosovan, Moretti, Roberti, Mastropietro, Faraone. All. Cioci.
ARBITRO – Andreini di Forlì
MARCATORI: 30′ pt Mancosu (C), 20’ st Siclari (L), 24′ st De Angelis (C). 26′ st Alfageme (C).
NOTE: Aoniti: Rajcic (C), Alfageme (C). Ufficio Stampa Casertana FC