Casertana, Matute e Giorno stendono il Tre Pini in amichevole. Tedesco:”Mi aspettavo qualcosa di più. Da migliorare alcuni aspetti”

Serie C Girone C

Tre Pini - Casertana amichevole

Un gol per tempo, la Casertana batte il Tre Pini Piedimonte nel test disputato ad una settimana dall’inizio del campionato. Falchetti appesantiti dai carichi di lavoro sostenuti in questi giorni e dall’amichevole ravvicinata disputata appena tre giorni prima a Gragnano. Avvio equilibrato con il Tre Pini che si fa vedere dalle parti di Anacoura con Parisi e Carpentino. Al 17’ tiro a giro di Giannone e Zotti che vola a deviare in corner. Al 22’ grandissima risposta del portiere locale su colpo di testa a botta sicura di D’Alterio. Al 32’ Casertana in vantaggio: corner di Giannone e stacco di Matute che manda in rete di testa. Al 34’ grande giocata di Taurino che si beve tre difensori; un rimpallo, poi, favorisce De Filippo, ma il portiere del Tre Pini è bravo in uscita. Il fantasista rossoblu è in grande spolvero e  chiama Zotti ad un’altra parata qualche istante più tardi. Al 39’ bolide di Carriero dal limite e pallone che si stampa sul palo. Prima del riposo rigore per i falchetti per fallo in area su Ramos: sul dischetto va Giannone, ma trova il palo pieno a dirgli di no. Nella ripresa tanti cambi e ritmi che restano blandi anche per il forte caldo. Ginestra si fa trovare pronto su Parisi e Fusco. Poi Taurino ci prova con un tiro a giro che termina fuori di poco. Ancora un legno, poi, per i rossoblu con Giorno che calcia dal limite trovando l’incrocio dei pali. L’ex Vis Pesaro si riscatta, però, allo scadere con un ottimo inserimento e il pallone piazzato in rete con freddezza.

TRE  PINI PIEDIMONTE-CASERTANA 0-2

Primo tempo
TRE PINI: Zotti, Guarino, Vecchi, Guzzo, Di Baia, Pacifico, Santangelo, Fusco, Parisi, Di Matteo, Carpentino.
CASERTANA: Anacoura, D’Alterio, Finizio, Potenza, De Marco, Carriero, Matute, Ramos, Giannone, De Filippo, Taurino.

Secondo tempo
TRE PINI: Saccone, Guzzo, Fusco, Di Baia, Riccio An., Ferrante, Santangelo, Cisterna, Fasci, Parisi, Savoia.
CASERTANA: Ginestra, Gala, Rainone, Lorenzini, Pezzella, Rajcic, Kuseta, Giorno, Giannone (29’ st Broccatelli), De Filippo (11’ st Colli), Taurino (20’ st Moretta).

RETI: 32’ pt Matute, 44’ st Giorno

“Mi aspettavo qualcosa di più. Ne riparleremo con lo staff tecnico e la squadra”.Esordisce così il tecnico Andrea Tedesco dopo la vittoria per 2-0 nel test con il Tre Pini Piedimonte (Eccellenza): “Dobbiamo continuare a lavorare per fissare ancora alcuni concetti – continua il tecnico – Il nostro possesso palla non trova la giusta finalizzazione. E quando sitiene palla per troppo tempo senza andare al sodo è tutto vano. Chiaramente manca qualcosa lì davanti e questo incide. Ma ho piena fiducia nella società e in Luca Pensi che stanno lavorando senza sosta per completare la rosa. Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, ma è normale che sia anche così a questo punto della stagione”.
Ufficio Stampa Casertana FC

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Continua dopo il banner

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio