
Un gol per tempo, la Casertana batte il Tre Pini Piedimonte nel test disputato ad una settimana dall’inizio del campionato. Falchetti appesantiti dai carichi di lavoro sostenuti in questi giorni e dall’amichevole ravvicinata disputata appena tre giorni prima a Gragnano. Avvio equilibrato con il Tre Pini che si fa vedere dalle parti di Anacoura con Parisi e Carpentino. Al 17’ tiro a giro di Giannone e Zotti che vola a deviare in corner. Al 22’ grandissima risposta del portiere locale su colpo di testa a botta sicura di D’Alterio. Al 32’ Casertana in vantaggio: corner di Giannone e stacco di Matute che manda in rete di testa. Al 34’ grande giocata di Taurino che si beve tre difensori; un rimpallo, poi, favorisce De Filippo, ma il portiere del Tre Pini è bravo in uscita. Il fantasista rossoblu è in grande spolvero e chiama Zotti ad un’altra parata qualche istante più tardi. Al 39’ bolide di Carriero dal limite e pallone che si stampa sul palo. Prima del riposo rigore per i falchetti per fallo in area su Ramos: sul dischetto va Giannone, ma trova il palo pieno a dirgli di no. Nella ripresa tanti cambi e ritmi che restano blandi anche per il forte caldo. Ginestra si fa trovare pronto su Parisi e Fusco. Poi Taurino ci prova con un tiro a giro che termina fuori di poco. Ancora un legno, poi, per i rossoblu con Giorno che calcia dal limite trovando l’incrocio dei pali. L’ex Vis Pesaro si riscatta, però, allo scadere con un ottimo inserimento e il pallone piazzato in rete con freddezza.
TRE PINI PIEDIMONTE-CASERTANA 0-2
Primo tempo
TRE PINI: Zotti, Guarino, Vecchi, Guzzo, Di Baia, Pacifico, Santangelo, Fusco, Parisi, Di Matteo, Carpentino.
CASERTANA: Anacoura, D’Alterio, Finizio, Potenza, De Marco, Carriero, Matute, Ramos, Giannone, De Filippo, Taurino.
Secondo tempo
TRE PINI: Saccone, Guzzo, Fusco, Di Baia, Riccio An., Ferrante, Santangelo, Cisterna, Fasci, Parisi, Savoia.
CASERTANA: Ginestra, Gala, Rainone, Lorenzini, Pezzella, Rajcic, Kuseta, Giorno, Giannone (29’ st Broccatelli), De Filippo (11’ st Colli), Taurino (20’ st Moretta).
RETI: 32’ pt Matute, 44’ st Giorno
“Mi aspettavo qualcosa di più. Ne riparleremo con lo staff tecnico e la squadra”.Esordisce così il tecnico Andrea Tedesco dopo la vittoria per 2-0 nel test con il Tre Pini Piedimonte (Eccellenza): “Dobbiamo continuare a lavorare per fissare ancora alcuni concetti – continua il tecnico – Il nostro possesso palla non trova la giusta finalizzazione. E quando sitiene palla per troppo tempo senza andare al sodo è tutto vano. Chiaramente manca qualcosa lì davanti e questo incide. Ma ho piena fiducia nella società e in Luca Pensi che stanno lavorando senza sosta per completare la rosa. Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, ma è normale che sia anche così a questo punto della stagione”.
Ufficio Stampa Casertana FC
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
