Casertana, Tedesco: “Il gol in fuorigioco ci ha tagliato le gambe”. Carlini: “Non ci è andata bene”

Serie C Girone C

massimiliano-carlini

“Un primo tempo su buoni livelli. Il migliore della stagione fin qui, poi quel gol in posizione di fuorigioco ci ha tagliato le gambe”.
Il tecnico Andrea Tedesco non ci sta a soffermarsi soltanto sul 4-1. Un passivo ritenuto eccessivo rispetto a quanto visto in campo: “Nel calcio, si sa, ancor di più in Italia, conta il risultato. Per questo passa in secondo piano il fatto di aver messo in campo il giusto atteggiamento per circa un’ora di gioco. Ma ai miei ragazzi dirò proprio questo. Il passivo non deve cancellare quanto era emerso soprattutto nella prima parte di gara. Fa male perdere così. Abbiamo reagito al loro iniziale vantaggio e siamo andati ad un passo dal 2-2 con Taurino. Non dimentichiamo che eravamo su un campo difficile e contro un avversario costruito per una classifica ben diversa da quella che vantava alla vigilia di questa partita. Abbiamo creato tre o quattro occasioni, subito un gol in fuorigioco e reclamiamo un rigore a nostra favore. Insomma se gli episodi fanno la differenza, a noi certo non è andata bene questa volta. Forse è meglio essere brutti e vincenti che riuscire a fare qualcosa di buono e portare a casa una sconfitta eccessiva”.

“Quel gol in fuorigioco ti ha tagliato le gambe”. Massimiliano Carlini è sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico Tedesco: “Abbiamo giocato una buona partita fino a quel 2-1 alquanto discutibile. Abbiamo avuto anche la forza di reagire e se fosse entrata quella palla di Taurino la partita sarebbe stata senza dubbio diversa. Poi loro hanno trovato il terzo gol subito dopo che Giannone si era reso pericoloso. Insomma questa volta non ci è girata certo bene”. Posizione inedita per Carlini, schierato più arretrato rispetto al suo solito: “Lì in mezzo mi è capitato di giocarci in carriera – risponde l’ex Frosinone – Con il mister ne avevamo parlato in settimana. E’ arrivato anche il gol, per cui non credo sia andata male. Ora dobbiamo soltanto pensare a rialzarci. Non è mai facile mandare giù una sconfitta, figurarsi quattro gol dopo una partita come quella di oggi”.
Ufficio Stampa Casertana

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio