Casoria, buona prova al “San Mauro” in amichevole contro il Portici

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania Promozione Campania

Amichevole di prestigio al San Mauro, dove il Casoria di mister La Manna ha affrontato il Portici, compagine che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza, con ambizioni di alta classifica.
Nella rosa vesuviana figurano nomi di valore assoluto, come quelli di Tommaso Manzo, Pasquale Scielzo (proveniente dalle giovanili del Napoli), Incoronato e soprattutto quello di Dino Fava, giocatore con trascorsi in A, che con l’Udinese di Spalletti giocò i preliminari di Champions.

I viola pur dovendo rinunciare agli indisponibili Flauto e Nucci, e agli assenti Simonetti e Folliero, fanno un’ottima figura contro la squadra allenata dal giovane Pasquale Borrelli.

Primo tempo di marca biancoazzurra, a segno vanno Olivieri, che devia una punizione battuta dalla trequarti, e Scielzo che con un tiro da fuori area batte l’incolpevole Allocca.
Nella ripresa, dopo il 3-0 firmato da Fava, arriva la doppietta di Gioielli: la prima segnatura è da manuale del calcio, il fantasista viola dribbla tre avversari, prima di lasciar partire, dal limite dell’area, una traiettoria a giro che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali; la seconda arriva da una punizione, grazie alla complicità dell’estremo difensore ospite.
Le emozioni non sono finite, Fava di testa fa valere tutta la sua esperienza, e trova il 4-2, i viola con l’under Esposito accorciano nuovamente il parziale, per il 4-3 definitivo.

Test importante e che ha fornito buone indicazioni, per un Casoria che continua la preparazione in vista del campionato di Promozione, e dei primi impegni ufficiali in Coppa. I carichi di lavoro si sentono, eppure le risposte che mister La Manna cerca, sia dagli under, sia dagli over, iniziano ad arrivare. La società intanto resta vigile sul mercato, per piazzare qualche colpo, qualora dovesse presentarsi l’occasione.

Con la seduta mattutina di domani, si chiude la prima intensa settimana di lavoro, la preparazione riprenderà lunedì; mercoledì nuovo test, sempre a porte chiuse, contro il Real Albanova, anche i casalesi come il Portici, giocheranno la prossima stagione in Eccellenza.

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione Asd Casoria Calcio 1979

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio