Casoria Calcio . Completato l’organigramma, si lavora sul fronte stadio

La notizia del ritorno del calcio a Casoria, dopo un digiuno lungo ventidue anni, ha sollevato interesse ed entusiasmo in città. La tifoseria si è prontamente riorganizzata, facendo subito sentire il suo sostegno alla nuova Società guidata da Giovanni Palmentieri, Raffaele Nocera e Fabio Cristarelli. Il progetto cresce di giorno in giorno: l’organigramma societario è ormai definito, mentre si stanno valutando centinaia di profili per allestire una squadra competitiva.

 

L’unico nodo da sciogliere resta quello dello stadio. “C’è grande fiducia nei nostri confronti – rivela il Presidente Giovanni Palmentierima, allo stesso tempo, registriamo una preoccupazione diffusa per la questione stadio. La gente vuole che il Casoria giochi a Casoria e noi stiamo facendo di tutto affinché anche questo sogno si possa avverare. Con l’Amministrazione Comunale è stata avviata una proficua interlocuzione e ringrazio il Sindaco Vincenzo Carfora per la disponibilità che ci sta dimostrando. I lavori di ristrutturazione del San Mauro stanno procedendo regolarmente, ma noi abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore per accelerare il ripristino degli spalti ed avviare gli interventi relativi a spogliatoi e terreno di gioco”. Ieri, un ispettore federale ha effettuato un sopralluogo presso l’impianto sportivo. All’incontro ha partecipato, tra gli altri, l’Assessore Pasquale Tignola in rappresentanza del Comune.

 

Intanto, sul fronte societario, il mosaico è chiuso con l’inserimento dei tasselli che mancavano. Entrano nell’organigramma Mauro Russo e Antonio Frezza, rispettivamente con i ruoli di Direttore Generale e Direttore Sportivo. “Due scelte di spessore – commenta il Presidente Giovanni Palmentieri – che porteranno un contributo rilevante in termini di competenza ed esperienza”.

 

Ringrazio la Società per avermi affidato un incarico tanto impegnativo quanto prestigioso – commenta il DG Mauro Russo, che ha già ricoperto ruoli direttivi a Rimini ed in altre società professionistiche dell’Emilia Romagna – Credo in questo progetto e sono felice di  verificare che esiste piena condivisione di intenti tra tutte le componenti societarie per costruire qualcosa di solido e duraturo nel tempo. Stiamo lavorando per allestire una squadra all’altezza delle aspettative e registriamo con soddisfazione le tantissime richieste che ci pervengono per vestire la maglia viola”. “Ma le nostre attenzioni non sono solo rivolte alla prima squadra – aggiunge Russo – Abbiamo già avviato il programma di affiliazione al Casoria Football Academy, iniziativa che, attraverso la sinergia con le scuole calcio locali, ci consentirà di avere un serbatoio di giovani su cui puntare per il futuro”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda è il DS Antonio Frezza, ex Acerrana: “Casoria è una piazza molto stimolante e mi inorgoglisce il fatto di essere stato scelto da una Società animata da grande voglia di fare. D’intesa con il DG e con mister Marino stiamo valutando un’infinità di profili per costruire una squadra capace di vendere cara la pelle, fondata su un giusto mix tra giocatori esperti e giovani promettenti”. Il profilo facebook del Casoria Calcio è letteralmente inondato di richieste, i provini continuano a ritmo serrato. Il prossimo appuntamento è per martedì 29 luglio (ore 16:30), presso il Campo Sportivo “Vittorio Papa” di Cardito.

 

 

L’Addetto Stampa

Carlo Cristarelli

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓