Casoria Calcio . Ufficializzati altri tre colpi di mercato

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

casoria

Aria di vacanze per tutti, ma non per il Casoria Calcio. Anche in questi caldissimi giorni di piena estate, in società si lavora a ritmo serrato per allestire la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. “Siamo molto soddisfatti di come si procede – afferma il Presidente Giovanni Palmentieri – Grazie all’impegno incessante del Direttore Generale Mauro Russo e del Direttore Sportivo Antonio Frezza, ai quali intendo rivolgere pubblicamente tutta la nostra riconoscenza, stiamo costruendo una rosa altamente competitiva, rispettando gli indirizzi societari che prevedono uno sviluppo graduale del progetto. E ai nostri tifosi, che già ci stanno manifestando grande affetto, abbiamo voluto fare un bel regalo per Ferragosto, annunciando tre innesti di grande spessore per la categoria”.

Ed eccoli gli altri tre colpi piazzati da Russo e Frezza proprio a ridosso del Ferragosto.

Il primo è GIOVANNI RICCIO (classe ’79), mediano cresciuto tra i settori giovanili di Napoli e Savoia, giocatore che, dopo importanti esperienze vissute tra Serie D (Internapoli e Ottaviano), Eccellenza (Frattese) e Promozione (Caivanese e Carditese), ha accettato con entusiasmo l’idea di “rimettersi in gioco” in una piazza prestigiosa e assetata di calcio come Casoria.

Altra firma “pesante” è quella di CARMINE D’ANTÒ (classe ’87), difensore versatile (capace di giocare al centro o sulla fascia sinistra), pedina che andrà ad arricchire la qualità dello scacchiere a disposizione di mister Sandro Marino; cresciuto nel Lanciano, vanta numerose presenze in Serie D con le maglie di Campobasso, Bitonto e Isernia.

Il terzo colpo di giornata è FABIO DE STEFANO (classe ’85), altro difensore centrale di sicuro affidamento, cresciuto tra i settori giovanili di Napoli, Palermo e Savoia, è reduce del campionato appena vinto ad Afragola ed è un giocatore che conosce bene la categoria (ci ha giocato anche con Grumese e Riscatto Frattese) e che si è fatto apprezzare pure in Promozione (con la stessa Afragolese e con il Pignataro).

“Siamo così arrivati a 15 tesseramenti ufficiali – commenta il DG Mauro Russo – e siamo convinti che stia nascendo una squadra potenzialmente capace di dare grandi soddisfazioni ai tifosi. Il nostro DS Antonio Frezza è letteralmente scatenato, mi propone ogni giorno tanti profili interessanti e stiamo cercando di scegliere il meglio per questa maglia. In difesa e a centrocampo siamo a posto, abbiamo tante pedine di valore, tutte dotate della giusta esperienza e personalità. In mezzo al campo e sugli esterni, anche difensivi, c’è tanta qualità perché l’idea è quella di costruire una squadra che abbia sempre in mano il pallino del gioco. A questo punto resta solo da sistemare l’attacco. Anche per questo reparto abbiamo già avviato diversi contatti, vedremo se sarà possibile piazzare il colpo che ci permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità. Dopodiché la rosa sarà integrata da giovani di prospettiva”.

“Mi piace sottolineare il grande entusiasmo dimostrato da tutti i giocatori che hanno firmato per il Casoria Calcio – conclude il Presidente Palmentieri – Molti di loro hanno militato per anni in categorie superiori, ma non hanno indugiato neppure un secondo ad abbracciare questa nuova avventura. E, se c’è stato qualcuno che ha avuto qualche momento di titubanza, ci abbiamo pensato noi a dargli immediatamente il benservito. Una cosa deve essere chiara a tutti: indossare la maglia viola deve essere motivo di orgoglio, vogliamo solo gente che abbia grandi stimoli!”.

Il Responsabile della Comunicazione
Carlo Cristarelli

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio