Il Casoria espugna Qualiano e blinda il secondo posto

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

casoria calcio aprile 2016

Il Casoria espugna Qualiano e mette in cassaforte in secondo posto: nelle ultime due giornate, ai viola basterà un punto per conseguire la matematica certezza della piazza d’onore, che consentirebbe di giocare i play-off al “San Mauro”. Non solo: il tracollo dell’Albanova (ora a -11) apre anche la prospettiva di evitare la semifinale play-off se la squadra di mister La Manna riuscirà a fare bottino pieno contro Real Albanova e Comprensorio Casalnuovese. Si chiude, insomma, nel migliore dei modi una settimana che sembrava colma di insidie, visto che il Casoria ha dovuto affrontare un coriaceo Napoli Nord in formazione di assoluta emergenza, con mezza squadra indisponibile (tra infortuni e squalifiche).

 

I viola si sono infatti presentati a Qualiano senza gli squalificati Amoroso, Rocco e Rivitti, e con Di Tuccio, Maione e Incarnato fermi ai box. La Manna è stato costretto a far esordire Amato, un centrocampista, nel ruolo di terzino. Nel primo tempo il Casoria ha provato a fare la partita, la tenuto a lungo il pallino in mano, ma non ha creato grandissime occasioni contro un Napoli Nord attento, ben organizzato e con qualche buona individualità (l’esterno Maiello su tutti). Dopo alcune iniziative del solito Auricchio e una punizione di Guerra che sfiora la traversa, l’episodio che sblocca il match cade al minuto 37. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si scatena una mischia in area e Silvestre mura con un braccio il tentativo ravvicinato di Simonetti. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri Auricchio è implacabile e porta in vantaggio i viola, firmano il suo 28^ centro stagionale.   

 

Il Casoria amministra senza affanni il finale di tempo, ma con la testa resta ancora negli spogliatoio a inizio  ripresa. Non passa neanche un minuto, infatti, che i padroni di casa trovano il pareggio con Grassi, lesto la palla appena respinta dal palo sul diagonale di Mirra. È una doccia gelata per i viola, che però si ridestano prontamente e al 56’ su riportano avanti con Simonetti che raccoglie l’invito di Auricchio e fulmina il portiere avversario. La partita diventa vibrante, si gioca senza esclusione di colpi ma con assoluta correttezza. Il Napoli Nord non ci sta a perdere e qualche grattacapo lo crea, ma la difesa viola, benché rimaneggiata, resiste. Anzi, le occasioni più nitide sono proprio per il Casoria che fallisce in almeno un paio di occasioni il colpo del ko. Colpo che arriva comunque all’85 con Guerra che insacca a porta vuota su assist del solito Auricchio. Il centravanti viola è il trascinatore della squadra e in pieno recupero si divora l’opportunità di calare il poker. Ma va bene così.

Napoli Nord Qualiano

Tesone, Sequino, Verde, Iaquinangelo, Silvestre, Chianese, Napoli (65’Avolio), Piscopo, Grassi, Mirra, Maiello. A disp. Palma, Lemma, Avolio, Cardone, De Vasconcellos, Guida, Iamunno. All. Di Mauro.

Continua dopo il banner

Casoria

Anastasio, Amato (51’ Paladino), Lucignano, Calenda, De Rosa, Capogrosso, Simonetti, Manfregola, Auricchio, Ruffo, Guerra (86’ Indaco). A disp. Sannino, Maione, Formato, Paladino.

Ammoniti: Lucignano ( C)

Marcatori: ’38 rig. Auricchio, ’49 Grassi, ’56 Simonetti, ’85 Guerra

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio