Nuovo arriva in casa viola: Gabriele Festa approda alla corte di mister Ulivi.
Classe 1994, giovanili nella Mariano Keller, Under con Massalubrense e Volla, quattro stagioni e 80 presenze in D con la casacca del Pomigliano, Eccellenza laziale a Civitavecchia e Formia, la scorsa stagione di nuovo Pomigliano.
Meritano una parentesi a parte i tre mesi trascorsi negli States con la maglia del Miami United, compagine semiprofessionistica americana: “Tramite uno zio che vive negli Stati Uniti, il presidente, italiano, dei Miami United ebbe modo di visionare alcuni miei video, mi volle e due anni fa partii per la Florida. Delle problematiche legate al visto mi hanno riportato in Europa dopo tre mesi; resta l’esperienza unica con un calcio molto veloce giocato su campi enormi, al limite della regolarità“.
Nato terzino sinistro, veloce e di buona tecnica, negli ultimi anni è stato impiegato spesso come centrale difensivo, aiutato anche dai suoi 180 centimetri; può inoltre giocare esterno in un centrocampo a 4 o 5.
“Ho sposato immediatamente il progetto Casoria: dal primo approccio è scattato il feeling umano con il direttore Liguori e con il mister Ulivi; in questa categoria la sua competenza e la sua preparazione sono merce rara. Sono certo che con il giusto mix di esperienza e gioventù, la squadra potrà dire la sua”. UFFICIO STAMPA CASORIA