Napoletano di nascita, residente nella vicina Casavatore, Bardet è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, arrivando con mister Reja ad un passo dalla prima squadra, potendosi confrontare con portieri del calibro di Iezzo, Gianello e Navarro.
Dopo la trafila nel club partenopeo, Bardet ha giocato tra serie D ed Eccellenza, difendendo i pali del Sapri (D), della Neapolis (D), dell’Ischia (D), del Quarto (Eccellenza) e del Vis San Nicola (Eccellenza), prima di approdare a Procida. Sull’isola, il neo estremo difensore viola, ha giocato 5 campionati di Eccellenza, collezionando oltre 100 presenze con la maglia biancorossa e raggiungendo le semifinali play-off nell’ultima stagione.
Portiere reattivo, dotato di buona esplosività, bravo sulle uscite alte e con i piedi, Bardet alto 183 cm per 68 kg è il terzo innesto del Casoria, che dopo oltre due decenni si riaffaccia al massimo campionato dilettantistico regionale: “A Procida ero stato adottato, ho trascorso 5 anni intensi, sono certo che anche a Casoria sarà possibile creare un legame così profondo con una tifoseria tanto passionale”.
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio