Casoria , strappo muscolare per Di Tuccio : si profila un lungo stop . Domenica amichevole con l’Afragolese

Brutta tegola in casa viola. Gli esami ai quali si è sottoposto questo pomeriggio MARIO DI TUCCIO hanno evidenziato uno strappo muscolare alla gamba destra. Diagnosi impietosa, che costringerà l’attaccante viola – autore di 12 gol in 10 partite giocate – ad un lungo periodo di stop.

“I tempi di recupero non sono ancora definibili – spiega il DG Carlo Cristarelli – ma dovrebbero aggirarsi intorno ai tre mesi. Già dalla prossima settimana Mario comincerà il percorso di riabilitazione, nel tentativo di abbreviare lo stop. Ma dovremo comunque procedere con cautela, evitando forzature che possano determinare il rischio di ricadute. La stagione è lunga e c’è la concreta possibilità di arrivare fino a metà giugno se consideriamo l’appendice dei play-off. Quindi Mario non deve avere fretta perché avrà ancora modo per essere determinante. Certo, non siamo mai fortunati… l’unica cosa che mi consola è il fatto di essere stati previdenti in sede di mercato: l’arrivo di Guerra consente comunque al mister di avere a disposizione un altro attaccante di valore, seppure con caratteristiche diverse da quelle di Di Tuccio”.

Un virus influenzale ha falcidiato in questi giorni la squadra, costringendo la Società viola ad annullare l’amichevole prevista per oggi a Sant’Anastasia. Troppe sarebbero state le assenze, l’impegno non sarebbe stato onorato al meglio.

I viola – almeno quelli disponibili – si sono comunque allenati sia martedì che mercoledì. Oggi e domani riposo, gli allenamenti riprenderanno sabato pomeriggio. Per domenica mattina (ore 11:00) è confermata l’amichevole con l’Afragolese, anche se la novità risiede nel fatto che si potrebbe giocare al “Moccia” di Afragola e non a Casoria. La decisione definitiva è attesa per le prossime ore.

(Ufficio Stampa)

AC AfragoleseCasoria Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓