2^ turno
Report partita
Casoria Calcio 6-2 United Portici
Disputata allo Stadio “Paolo Borsellino” di Volla il 14/10/2015, ore 19:30
TABELLINO
CASORIA: Buglione, Alberto, Maione, Attanasio, Capogrosso, Amoroso, Simonetti (85′ Soria), Manfregola, Auricchio (75′ Villino), Franco (50′ Di Tuccio), Marsicano. A Disp: Montieri. All. Gerardo Esposito
UNITED PORTICI: Criscuolo, Celentano (78′ Formicola), Novi, De Simone, De Vita, Perna, Infantozzi, Gargiulo, Boccia, Telemaco (62′ Vacca), Oriente. A Disp: De Rosa, Godino, Carbone, De Lauzieres, Formicola, Conti.
Marcature: 11′ Simonetti (C), 26′ rig. Boccia (P), 37′ rig. Auricchio (C), 67′ Infantozzi (P), 71′ Di Tuccio (C), 82′ Villino (C), 84′ Capogrosso (C), 86′ Maione (C)
Ammoniti: 18′ Marsicano (C), 28′ Amoroso (C), 36′ Perna (P), 40′ Auricchio (C), 85′ Simonetti (C)
Espulsi: 44′ Oriente (P), 53′ Attanasio (C), 65′ Boccia (P), 73′ De Vita (P), 86′ Godino (P)
Arbitro: Capuano di Napoli
In un classico mercoledì autunnale, va in scena la seconda giornata di Coppa Campania per i viola del tecnico Gerardo Esposito, chiamati a confrontarsi con lo United Portici, compagine di Prima Categoria inserita nel Girone C.
La prova della squadra di casa è molto soddisfacente. I casoriani convincono con una manovra di gioco fluida, con compattezza nei reparti, pochi errori, concedendo il minimo agli avversari. Il risultato finale non lascia spazio ai commenti, ma la partita a lunghi tratti è stata, ancora una volta, condizionata, in ambedue le direzioni, dall’arbitro di gara. Ammonizioni ed espulsioni a grappoli senza mai avere polso nella gestione della gara.
La cronaca. L’atteggiamento dei padroni di casa è quello giusto per fare bottino pieno e al 9′ minuto di gioco nasce la prima occasione per l’undici viola. E’ bello lo scambio sulla sinistra tra Franco e Marsicano, con l’esterno viola che di destro lambisce il palo alla sinistra del portiere. E’ il preludio al gol. Lancio dalle retrovie, palla gestita male dalla difesa ospite, ne approfitta Ciro Simonetti che a tu per tu con il portiere mette la palla in rete. Al quarto d’ora si va avanti il Portici, con un tiro dalla distanza, deviato in angolo da Buglione. E’ il Casoria ad avere le occasioni più ghiotte e va vicino al raddoppio con il bomber Auricchio. Rilancio dell’estremo difensore viola direttamente a cercare il centravanti casoriano che di prima intenzione in mezza rovesciata calcia in porta, ma la palla esce di un soffio. Al 21′, dal nulla, arriva il pari degli ospiti. Calcio d’angolo dalla destra, l’arbitro Capuano di Napoli vede un tocco di mano ed è rigore. Dagli undici metri Ciro Boccia non sbaglia e riporta il punteggio in parità. Il Casoria non molla e al 37′ minuto si concretizza l’azione che porta al secondo vantaggio. Ciro Auricchio involato a rete, viene travolto dal portiere Criscuolo, è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Auricchio che di sinistro spiazza il numero uno ospite. Il primo tempo si avvia alla sua conclusione quando il direttore di gara, espelle per somma di ammonizioni il calciatore del Portici, Oriente.
Al ritorno in campo, sono gli ospiti a creare il primo pericolo con un calcio di punizione, ma il tiro di Gargiulo viene smanacciato in angolo da Buglione. Trascorrono dieci minuti e ritorna la parità numerica con l’espulsione del centrocampista Attanasio. In dieci contro dieci, il Portici ci crede. Prima centra la traversa con Boccia e poi agguanta il pari con un bel gol di Infantozzi, bella la sua parabola nell’angolo alla sinistra di un incolpevole Buglione. I viola non ci stanno e passano nuovamente in vantaggio intorno al 70′ con un calcio di punizione del solito Di Tuccio, subentrato a Franco. Poi cambia totalmente il match. Nel giro di pochi minuti, il Portici perde Boccia e De Vita per somma di ammonizioni. Aumentano gli spazi e i viola puniscono l’avversario con tre perfetti contropiede. Prima è Villino a concretizzare a rete l’assist dalla destra di Di Tuccio. Il centrocampista viola, esattamente un minuto prima, sbaglia incredibilmente un gol fatto su suggerimento di Amoroso.
Il Portici non rinuncia a giocare, ma in inferiorità numerica concedono il fianco ai viola che ancora una volta in contropiede mettono a segno il 5 a 2. Dalla sinistra Marsicano mette palla nel mezzo per Capogrosso, il terzino viene prima bloccato da Criscuolo e sulla ribattuta battezza la palla in rete.
Quasi allo scadere, è letale il lancio per Maione che prima scavalca il portiere ospite con un leggero tocco di destro e poi in mezza rovesciata sigla il 6 a 2 finale. Poi Godino perde la testa e il suo gesto non merita nemmeno di essere raccontato. ADDETTO STAMPA CIRO D’AGOSTINO A cura dell’Area Comunicazione della AC CASORIA 1979
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio