Questo episodio condiziona non poco l’andamento della gara. Il San Giorgio non riesce a ripartire. Al 6° minuto di gioco una punizione per il Castel San Giorgio che Zambrano si accinge a battere. L’arbitro di accorge che il difensore rosso blu sanguina e lo invita ad abbandonare il campo per farsi medicare. Incomprensioni fanno si che Zambrano rientra in campo senza autorizzazione dell’arbitro che, a norma di regolamento, anche se il suo collaboratore non lo aiuta in questo, ammonisce nuovamente Zambrano, doppio giallo e quindi esplusione. Dopo 6 minuti, sotto di un goal e con un uomo in meno.
Il contraccolpo psicologico è troppo forte tant’è che al 16° minuto Giovani Perito del Real San Egidio con tiro da fuori area nell’angolo alto trafigge ancora una volta Cesarano.
Spronato dal suo allenatore il Castel san Giorgio cerca di riorganizzare le file ma l’uomo in meno si fa sentire. De Luca al 30° minuto lancia sulla fascia destra Pedone che mette in area un buon pallone per Desiderio che tira alto.
Il Sant’Egidio controlla agevolmente la partita, anche perchè il caldo si fa sentire. La partita è spesso interrotta dall’arbitro per una serie di falli che portano al record di cartellini gialli e rossi in una sola partita. Dopo mezz’ora tre ammoniti e uno espluso per il Castel San Girogio ed un ammonito per il Real S.Egidio.
Sostituzione al 31° per il Sant’Egidio esce il n° 3 Vincenzo Matrone reduce da un infortunio di gioco ed entra Luigi Avino.
La spina nel fianco sulla fascia destra per il Castel San Giorgio è il n° 7 Salvatore Tortora che oltre al rigore realizzato incide non poco tra le file avversarie.
Al 41′ Mister Cerminara per cercare di riequilibrare la sua squadra effettua il primo cambio. Esce Trapanese ed entra. Il risultato non cambio prima della fine del tempo e null’altro da segnalare se non una punizione debole battuta da Iapicco (Castel San Giorgio) che finisce debolmente nelle mani del portiere.
Si riparte ed il Real Sant’Egidio cerca di controllare con un ottimo giro palla i sangiorgesi facendoli correre spesso a vuoto. Ed è l’arbitro che ora dà spettacolo. Al 12° ammonisce Guariniello per un fallo che certamente non meritava l’ammonizione e dopo appena 4 minuti per un altro fallo dello stesso Guariniello gli rifila il secondo giallo e quindi lo espelle.
La partita non ha più storia. Siamo al 16° del secondo tempo sul risultao di 2 a 0 con undici contro nove. Il Sant’Egidio effettua la seconda sostituzione; entra Salvatore Savino ed esce Dario Bencivenni. Cerminara invece mette in campo Michele Nocera per Michele Desiderio. Dopo una punizione del Castel San Giorgio finita sulla barriera in seguito ad una azione insistita del Castel San Giorgio Nocera inventa un colpo da campione, una rovesciata a volo spalle alla porta e la palla si stampa sulla traversa.
Peccato perchè il divario tra le due squadre non è poi cosi evidente. Terza ed ultima sostituzione per il Sant’Egidio Entra Giovanni Ferraioli ed esce Marco Terracciano. La partita ormai si è incanalata sul risultato di 2 a 0 ed anche il Castel San Giorgio effettua il terzo cambio. Esce De Luca ed entra Delfino che subito si fare vedere lungo la fascia sinistra entra in area e calcia alto. Nononostante tutto e tutti una buona reazione di orgoglio da parte del Castel San Giorgio.
Dopo tre minuti di recupero termina l’incontro. Sul taccuino dell’arbitro 2 ammoniti per il Real S. Egidio, mentre 2 espulsi e 6 ammoniti per il Castel San Giorgio.
Mister Cerminara ed i suoi collaboratori hanno ancora molto lavorare e come spesso ripete il mister questo è un “cantiere aperto” un work in progress. Il campionato è lungo, difficile e faticoso. Domenica 21 settembre esordio in casa del Castel San Giorgio (Stadio di Siano) contro il Mari che oggi ha perso in casa 3 a 0 contro il Pro Pagani.
rose
1) Cesarano Amedeo
2) Izzo Mattia
3) Zambrano Mauro
4) Iapicco Vincenzo
5) Armenante Giuseppe
6) Guariniello Giovanni
7) Murante Fabio
8) Trapanese Manuel
9) Desiderio Michele
10) De Luca Ciro, capitano
11) Pedone Marco
12) Sellitto Antonio
13) Alilberti Gerardo
14) Cesarano Gaetano
15) Nocera Michele
16) Marchese Fabio
17) Delfino Ciro
18) De Caro Nicola
ammoniti, al 42° secondo Zambrano
al 6° espluso Zambano
al 17° Trapanese giallo
al 25° De Luca Ciro, giallo
al 12° st. Guariniello giallo
al 18 st Guariniello rosso
al 28° st De Caro giallo
al 35° Nocera giallo
Gianfranco Lari