Castel San Giorgio, vittoria in rimonta sul campo della Palmese

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Vittoria esterna dell’ASD Castel San Giorgio sul difficile terreno di Palma Campania contro una Palmese sempre più impelagata nella zona play-out di una classifica che invece per i rossoblu diventa molto interessante, anche in vista del triplo turno casalingo (mercoledì si recupera con il Sant’Agnello). Gara subito accesa e la Palmese tenta la via del gol al 13′ con un’acrobazia di Farriciello che va oltre la traversa. Il Castel San Giorgio si fa vivo in contropiede e su un pericoloso fendente in area né Botta né Barbarisi arrivano sul pallone al 19′. Al 36′ un preciso cross di Maio pesca Malafronte che incorna di testa ma il portiere smanaccia e un minuto dopo alla Palmese viene annullato un gol per fuorigioco. Altra occasione dei padroni di casa ma Farriciello non ci arriva per poco al 41′ e così la prima frazione si chiude sullo 0 – 0. Si apre la ripresa e dopo dieci minuti la Palmese passa in vantaggio con Adiletta che sfrutta un ottimo spunto di Ammaturo e batte Di Filippo. Al 58′ l’episodio che cambia la gara: Barbarisi finisce a terra colpito da Salvati ed il direttore di gara decreta calcio di rigore ed esplosione per il difensore rossonero, della battuta si incarica Malafronte che spiazza il portiere e fa 1 – 1 al 62′. Il Castello di De Cesare crede nel ribaltone e continua ad attaccare, così al 69′ il raddoppio è servito: Malafronte in area fa sponda per Siano che non si fa pregare e batte ancora Mascolo per il vantaggio rossoblu. Si arriva senza patemi nei minuti finali e la ciliegina sulla torta la mette Barbarisi che, servito in area da Terrone, aggira l’avversario e fa tris. Mercoledì, come già anticipato, si recupera al “Sessa” con il Sant’Agnello per continuare la serie positiva…

Nuccio DE Caro – Ufficio Stampa Castel San Giorgio

Palmese 1914 – ASD Castel San Giorgio: 1 – 3 Palmese 1914: Mascolo, Di Palma (62′ Basile), Maresca (82′ Romano U.), Coppola (71′ Russo), Romano M., Salvati, Prevete (78′ Lauri), Ammaturo, Farriciello, Cardone (57′ Ricciolio), Adiletta. A disp. Cibelli, Manzo, Perrella, Esposito. All. Sanchez.

Asd Castel San Giorgio: Di Filippo, Capuano, Terrone, Maio (54′ Ferrara), Schioppa, Terlino, Barbarisi, Botta (95′ Somma), Malafronte (88′ Rescigno), Ferrentino (83′ Moffa), Siano (86′ Iapicco). A disp. Di Maggio, Cuomo, Cataldo, Napoletano. All. De Cesare.

Arbitro sig. D’Ambrosio Giordano di Collegno (TO).

Assistenti: Ferraro di Frattamaggiore e Marletta di Napoli.
Marcatori: 55′ Adiletta (PAL), 62′ Malafronte su rig. (CSG), 69′ Siano (CSG), 88′ Barbarisi (CSG).
Espulsi: 59′ Salvati (PAL).
Ammoniti: Basile (PAL), Siano e Botta (CSG).
Note: spettatori 250 circa con rappresentanza ospite.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio