“Questo è il periodo nel quale bisogna solo lavorare perché bisogna migliorare i vari meccanismi”, così Pasquale Esposito dopo l’amichevole vinta con brillantezza contro l’Equipe Campania “Le amichevoli sono fondamentali, servono per capire dove dover intervenire – prosegue -. E’ normale, in ogni caso, che le gambe siano pesanti, ma anche nel test di mercoledì le risposte sono state positive. Non sono sorpreso perché siamo davvero un bel gruppo”.
Un gruppo che, a detta del centrale difensivo, non deve pensare a fattori esterni: “Qualsiasi girone nel quale verremo inseriti sarà difficile, ma una grande squadra non deve preoccuparsi di questi aspetti. Siamo tutti grandi uomini e pensiamo esclusivamente a noi stessi ed a mettere in pratica quello che ci chiede il mister. L’idea è una sola, riportare Cava dove merita”. Uff. Stampa Cavese 1919
E per farlo servirà anche: “Una squadra equilibrata – il diktat di Esposito -, ma soprattutto una difesa solida. Perché da qui nasce la forza di una grande squadra”.