Cavese, pari “contestato” per i Giovanissimi al “Città di Cava”

CAVESE: Milione (30’ st Carpentieri), Paradiso, Di Domenico, Formicola, Sicignano, Colantuono, Giordano (14’ st Attanasio), Auriemma (22’ st Veneruso), Ragosa, Sabatino, Pizzo. A disposizione: Armenante, Sansone, Polverino, Folliero. Allenatore: Bartiromo.
PUTEOLANA 1909: Schiano, Manzoni, D’Ausilio, Di Fraia (23’ st Cicale), Pariota (19’ st De Girolamo), Canale, Maddaluno, D’Ambrosio (14’ st Potenza), Di Lorenzo (23’ st Perrotta), Antignano. A disposizione: Di Pinto. Allenatore: Iacolare.
ARBITRO: Cafaro (Salerno).
RETI: 6’ pt Antignano (P), 8’ st Ragosa (C), 13’ st D’Ausilio (P), 29’ st Sabatino rig. (C).
NOTE. Ammoniti: Formicola (C), Antignano (P), Auriemma (C), Canale (P), Veneruso (C). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Termina in parità la sfida tra Cavese e Puteolana 1909, seconda gara del girone eliminatorio al Torneo Internazionale “Città di Cava de’ Tirreni”. Un pareggio che sta forse un po’ stretto ai flegrei, apparsi sicuramente più in partita rispetto agli aquilotti, in particolar modo nel primo tempo. Nei primissimi minuti, dopo la parata di Milione su conclusione di Pariota, la Puteolana passa: su calcio di punizione di Di Fraia, una dormita generale in area biancoblu consente ad Antignano di sbucare in piena libertà sul secondo palo e insaccare. La Cavese reagisce al 25’ con una punizione di Sabatino deviata in corner, ma rischia di capitolare poco dopo, quando Di Fraia colpisce la traversa, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo.

Nella ripresa gli aquilotti sembrano aver fatto tesoro della ramanzina subita nell’intervallo da parte di mister Bartiromo, ripartendo con buoni ritmi e trovando all’8’ il pareggio, firmato da Ragosa con un colpo da centravanti navigato.

Nemmeno il tempo di esultare, che ci scappa la seconda frittata di giornata. Punizione del solito Di Fraia, palla sulla traversa e D’Ausilio, lasciato colpevolmente solo, ha tempo e modo di insaccare in mezza girata. Nell’occasione, il portiere aquilotto Milione cade male, battendo con lo zigomo sul terreno di gioco ed è costretto a uscire dal campo qualche minuto più tardi.

Non prima però di aver assistito al rigore concesso alla Cavese per fallo su Pizzo, contestatissimo da calciatori e staff della Puteolana 1909. Dal dischetto Sabatino fa 2-2, regalando agli aquilotti buone opportunità di accesso alle semifinali.
Ufficio Stampa USD Cavese 1919

Cavese 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓