Cesena – Casertana 1-0 . Falchetti eliminati dalla Tim Cup . Decide il match il gol di Marilungo

foto Domenico Dell’Aquila

CESENA-CASERTANA 1-0

CESENA: Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Renzetti; Tabanelli (19′ pt Zè Eduardo), Cascione, Coppola (37′ st De Feudis); Brienza, Defrel (7′ st Djuric), Marilungo. A disp.: Agliardi, Nica, Valzania, Rodriguez, Volta, Krajnc, Succi, Garritano, Bressan. All.: Bisoli.
CASERTANA: Fumagalli; Bruno, Idda, D’Alterio, Chiavazzo; Carrus, Marano (32′ st Cunzi); Alessandro, Cruciani, Mancino (9′ st Alvino); Diakitè (15′ st Caturano). A disp.: D’Agostino, Antonazzo, Rajcic, Conti, Tito, De Marco, Pontiggia. All.: Gregucci.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Nicoletti – Marinelli).
RETI: 35′ pt Marilungo.
NOTE. Amm.: Cascione, Perico.

La Casertana esce a testa altissima dallo stadio “Manuzzi ” di Cesena. Sconfitta di misura per i falchetti nella trasferta in Emilia Romagna .  Il Cesena ha vinto riuscendo a sfruttare l’unica occasione con Marilungo che segna su un colpo di testa al 35′. Gregucci mette in campo Chiavazzo come terzino sinistro al posto dello squalificato Bianco ed in attacco Diakhite al posto dell’infortunato Cissè . Per il Cesena esordio di Franco Brienza nel reparto avanzato composto da Defrel e Marilungo e appunto  Brienza . I trecento supporters  rossoblu cantano per tutta la partita fin dal loro arrivo allo stadio fino al termine del match.” Passando alla cronaca della partita , parte subito forte la Casertana che aggredisce gli spazi e tiene lontano dall’area di rigore gli avversari . Al 4’minuto il portiere locale Leali si supera su una staffilata da i 25 metri di Carrus. Senza idee il Cesena che perde per infortunio Tabanelli sostituto da Ze Eduardo . Al 29’ci prova Cascione che non crea però grossi problemi a Fumagalli. Dopo aver imposto il proprio gioco la squadra di Gregucci va immeritatamente sotto su un calcio d’angolo battuto da Brienza e realizzato da Marilungo . La Casertana va subito alla ricerca del pareggio con Mancino ma il numero uno del Cesena Leali non si fa sorprendere . Chiude il primo tempo il Cesena con un ghiotta occasione da gol : Marilungo a tu per tu con Fumagalli trova la risposta dell’estremo difensore dei falchetti . Poi nella ripresa il tecnico ex Salernitana cambia Mancino , Marano e Diakhite con Cunzi , Alvino e Caturano per cercare profondità . Ma il secondo tempo passa senza occasioni di gioco pericolose da entrambe le parti . Il Cesena supera il turno ma la Casertana esce tra gli applausi dei supporters giunti fino al “Manuzzi.” Da martedì testa solo ed esclusivamente al campionato visto che nel prossimo weekend si parte .

T.C.S.

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓