Nella tua carriera hai sempre disputato campionati di categoria superiore: come mai hai deciso di approdare in promozione?
“Ho avuto subito un’ ottima impressione del presidente e della società. Sapevo che faceva parte della società anche Giovanni Renna , un allenatore che mi ha sempre cercato. Ho visto che lo scorso la squadra guidata dal nostro allenatore Peluso ha disputato un grande campionato e tutto questo mi ha convinto ad accettare Cicciano, anche se è una categoria che ho disputato solo in giovane età. Ma per me non è importante la categoria: conta il progetto”.
Qual è l’obiettivo che può raggiungere questa squadra? Credi nel salto di categoria?
“Sicuramente. La rosa già era forte e ora con l’aggiunta con calciatori esperti l’obiettivo è il salto di categoria”.
Quali sono le squadre che possono competere per l’approdo in Eccellenza?
“In verità non conosco le rose delle altre squadre. Ho capito che ci sono 2/3 squadre attrezzate per un campionato di vertice, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.
Qual è il tuo obiettivo personale? Ti sei prefissato un numero di gol da raggiungere?
“Sono uno che mi piace segnare, ma l’obiettivo è il salto di categoria. Non ho come obiettivo primario la gloria personale, per me è importante la squadra: col primo posto o tramite i play off bisogna puntare al salto di categoria. Questa piazza merita l’Eccellenza: ad ogni allenamento ci sono tanti tifosi che ci seguono ed un qualcosa che non ho trovato in alcune squadre di eccellenza in cui ho giocato”. di Saverio Quatrano
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio