4-3-2-1 solito per il trainer baianese con Capasso tra i pali, Ceparano a destra, Pecorella a sinistra. De Vita e Festa al centro della difesa. Moffa e Viola in mezzo al campo, durerà solo 30′ la gara dei due. Poi Quaranta, Moffa e Ventola a sostegno di Ciro Zerlenga. Pronti-via è Lions in vantaggio con Grande. Pallone sanguinoso perso in mezzo al campo da Viola, Grande recupera palla si accentra, e scarica un sinistro che si spegne alle spalle di Capasso. Il Città prova subito a reagire, Quaranta e Zerlenga hanno sui loro piedi la chance del pareggio ma la sprecano clamorosamente al 10′ e al 16esimo minuto. Gol mangiato, gol subito. Fa tutto Gaston Grande, assist per Canavese lasciato solo da Pecorella, il sinistro del tanque argentino si infila sulla sinistra di Capasso. Uno-due micidiale degli ospiti che trovano al 35esimo anche il gol del tre a zero. Grande riceva da D’Amaro, sinistro ad incrociare. Capasso immobile osserva la sfera finire in rete. Al 40′ punizione di Quaranta che si spegne di poco a lato.
Nella ripresa, il neo acquisto Camponesco prende il posto di Migliaccio, mentre D’Acierno rileva il migliore in campo Gaston Grande. Al 55′ Vasta sigla la rete dell’uno a tre. Fa tutto Quaranta. L’ex Eclanese vede il taglio dell’ex Cervinara che piega Cocchiarella con un bel diagonale. Passano 15 minuti. Contropiede da manuale sull’asse D’Acierno-Crispini. Quest’ultimo insacca a Capasso battuto. E’ la rete del definitivo quattro a uno per gli ospiti di mister Alfonso Contaldo. Prima vittoria stagionale per i montemilettesi che adesso abbandonano le zone basse della classifica e si rilanciano. Nel finale, Capasso è prodigioso su D’Acierno. Non accade più nulla. Due ko, su due gare interne per il Città. Sabato per i neroverdi, altro derby nella tana della Virtus Avellino.
Il Tabellino:
Città di Avellino: Capasso, Ceparano ), Pecorella, De Vita (70′ Mirabile), Festa, Quaranta, Moffa (30′ Vasta), Viola (30′ Gagliardo), Ventola (70′ De Gennaro), Migliaccio (50′ Camponesco), Zerlenga
All: Sgambati
Lions Mons Militum Montemiletto: Cocchiarella, Capaldo (86’Salas) , Terlino, De Palma, D’Amaro (90′ Russo), Grande (50′ D’Acierno), Elefante, Branda (50′ Crispini), Monteiro, Canavese, Grande, Nardone M. (80’Luongo)
All: Sgambati
Arbitro: Andolfi di Ercolano
Assistenti: Arcella di Frattamaggiore e Mallardo di Napoli
Reti: 4′ e 35′ Grande, 25′ Canavese (LMM), 55′ Vasta, 70′ Crispini
Note: ammonito il tecnico del Città di Avellino Sgambati