
Juventude Stabia – ASD Città di Gragnano 2-1
Promozione — 12ª giornata
Arbitro: Savino Alessio (Frattamaggiore). Assistenti: Gennaro Rega (Nola), Gianluigi Russo (Frattamaggiore).
Spettatori: circa 300.
Con il segno rosso sul volto per l’azione di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’ASD Città di Gragnano scende in campo con determinazione ma deve arrendersi alla maggiore concretezza della Juventude Stabia: finisce 2-1 per i padroni di casa una gara giocata su ritmi bassi, spezzata da interventi nervosi e dalle poche ma decisive fiammate offensive.
Formazioni ufficiali
Juventude Stabia: Belviso; Caldore, Ostieri, Caldore G., D’Amora, Leone, Arenella, De Feo, Sicignano, Veropalumbo, Belviso F.
ASD Città di Gragnano: Langella; Ingenito, Colantuono, Malafronte, Abagnale; Germano, Rocchino, Musto; Ascione, Cosenza; Cassitto.
Primo tempo
Il match si apre con una forte cornice di pubblico (circa 300 presenti) e con i gialloblù del Gragnano che mostrano subito voglia di reagire. Al 15’ la partita è bloccata: il possesso fatica a trasformarsi in occasioni nitide. Al 18’ Musto inventa per Cosenza, la conclusione sfiora il palo ed esce alta. Al 20’ la prima sostituzione per i padroni di casa: esce Ostieri ed entra Ingenito.
Al 24’ episodio che cambia il volto del match: Langella, incerto nell’uscita, regala spazio a Belviso F. che non perdona e porta in vantaggio la Juventude. La reazione del Gragnano arriva qualche minuto dopo: al 40’ un fallo di mano in area degli avversari non viene però sanzionato dall’arbitro, decisione contestata. Al 43’ arriva invece il gol del pareggio: sugli sviluppi di un’azione ben costruita, Rocchino serve Cosenza che insacca con freddezza e riporta la parità. Al 45’ ammonizione per Mister Durazzo; l’arbitro concede 2’ di recupero. Il primo tempo si chiude sull’1-1 con gli ospiti vivi e propositivi, ma incapaci di capitalizzare le occasioni create.
Secondo tempo
La ripresa vede continui contrasti e qualche momento di tensione in panchina: al 1’ Cosenza parte dalla destra e impegna Belviso, palla fuori di poco. Al 9’ ammonizione a carico di Mister Gargiulo; al 10’ un componente della panchina della Juventude viene espulso dopo proteste, e la gara acquista un tono più nervoso. Al 12’ cambio per il Gragnano: Musto lascia il posto ad Ascione, che prova a rendersi pericoloso ma non riesce a trovare la mira (12’ e 42’ occasioni bloccate su Ascione).
La Juventude aumenta la pressione e al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo approfitta di una mischia in area: Caldore Luciano trova il guizzo vincente e regala nuovamente il vantaggio ai padroni di casa. Il Gragnano non si arrende: al 30’ esce Sicignano ed entra Varriale; al 34’ altra sostituzione per la Juventude (uscito Caldore L., entra Abagnale). Numerose ammonizioni a seguire — tra cui il numero 15 e il 27 della Juventude — testimoniano il nervosismo della gara. Al 42’ Ascione fallisce una clamorosa opportunità a tu per tu con Belviso; al 43’ prova anche Cirillo a chiudere sull’azione successiva ma la palla termina alta.
45’ ventaglio di ammonizioni per entrambe le squadre; doppia ammonizione per un calciatore della Juventude, dunque espulso.
L’arbitro concede 5’ di recupero: nonostante gli sforzi, il Gragnano non trova il colpo del pareggio e la partita si chiude sul 2-1 per la Juventude Stabia.
49’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rocchino, Cosenza non calibra bene il tiro con la testa.
Termina con una sconfitta immeritata, la dodicesima giornata per l’ASD Città di Gragnano.
Marcatori: 24’ pt Belviso F. (Juventude Stabia); 43’ pt Cosenza (ASD Città di Gragnano); 26’ st Caldore L. (Juventude Stabia).
Ammonizioni: 45’ pt Mister Durazzo; 9’ st Mister Gargiulo; 14’ st Caldore; 36’ st n.15 Juventude; 41’ st n.27 Juventude; 44’ st Malafronte, ammoniti anche membri di panchina (min. 20 st e altro).
Corner: 1-5
Ufficio Comunicazione – ASD Città di Gragnano
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


