Colpo esterno del Real Forio: vittoria di carattere sul campo del Real Grazzanise.

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Eccellenza – Girone A
3° Giornata
REAL GRAZZANISE – REAL FORIO 2014 1 – 2
REAL GRAZZANISE: Orefice, Di Maio, Varchetta (30’ s.t. Finizio), Severino (30’ s.t. Durazzo), Caiazzo, Alvino, Pontillo V. (14’ s.t. D’Errico), Percuoco, Ciarmiello (14’ s.t. Calone), Liccardi, Grezio.
A disp: Colucci, Bottiglieri, De Cesare, Russo, Marino. All. Panico
REAL FORIO 2014: Santaniello, Mattera, Tarascio, Velotti, Arcamone (18’ Arrulo), Serrano (25’ Di Costanzo), Johnson Yeboah (4’ s.t. Santiago), Pistola (32’ s.t. Di Meglio), Di Lorenzo (37’ s.t. D’Alessandro), Florio.
A disp: Delizia, Castagna, Buono, Pelliccia. All. Sanchez C.
ARBITRO: Sig. Gerardo Rosa di Sala Consilina (ass. sig.ri Coiro e Frisulli)
RETI: 36’ Iaccarino (RF); 45 +2 Alvino (RG); nella ripresa al 16’ Fernandes Arrulo (RF)
NOTE: Ammoniti: Caiazzo, Varchetta (RG); Mattera, Santiago, Santaniello (RF). Angoli 1 – 3. Recupero 3’ e 7’

Primo successo esterno del Real Forio 2014 in campionato. La formazione biancoverde si impone sul campo del valido Real Grazzanise conquistando, tra campionato e coppa, la terza vittoria consecutiva in appena sette giorni. In terra casertana la formazione di mister Sanchez costruisce molto, trova il vantaggio, e nonostante la rete incassata in un momento delicato (appena prima l’intervallo) reagisce da grande squadra imponendosi nella ripresa, riportandosi avanti nel risultato e stringendo i denti quando necessario. Mister Sanchez ripropone l’undici vittorioso con il Gladiator nello scorso week end con l’unica novità di Arcamone in campo per Arrulo. Novità che viene vanificata pochi minuti dopo l’inizio della gara per via di un infortunio che costringe “Kikko” ad abbandonare il terreno di gioco proprio per Arrulo. Al 15’ si strozza l’urlo in gol dei supporters locali: Grezio ribadisce la palla in rete ma il gioco è fermo per via di una irregolarità commessa dai padroni di casa sul portiere Santaniello. I giri del motore biancoverde aumentano col passare dei minuti. Al 27’ il tiro di Serrano risulta centrale; al 30’ bella azione del RF con Johnson Yeboah che, dalla destra, serve al centro Serrano, la conclusione dell’attaccante foriano viene salvata sulla linea da un difensore locale. Al 33’ isolani ancora pericolosi, stavolta dalla bandierina: la palla arriva al centro dell’area dove si trova Velotti, il cui colpo di testa viene respinto ancora da un difensore del Grazzanise. Il gol è nell’aria ed arriva al 36’: bella azione dei biancoverdi a premiare l’inserimento di Di Lorenzo che calcia superando il portiere, sulla linea interviene Caiazzo che prova ad allontanare ma Iaccarino evita ogni dubbio ribadendo la palla in rete per il vantaggio biancoverde. Gol di Iaccarino o Di Lorenzo? Le immagini non ci permettono di avere certezze. In pieno recupero al 47’ Alvino su calcio di punizione beffa Santaniello e pareggia i conti. Al riposo si va in parità. Nonostante la rete incassata in un momento delicato, nella ripresa il Real Forio 2014 dà dimostrazione di carattere, tornando ad imporre il proprio gioco e cercando i tre punti con insistenza. Già al 3’ Orefice deve fare gli straordinari per deviare il tiro di Di Lorenzo. Al 7’ Tarascio ci prova da fuori area, al 9’ è Serrano, servito da colpo di testa di Iaccarino, a calciare mandando però alto. Al 16’ gli isolani si riportano in vantaggio: Florio riceve da rimessa e mette in mezzo dove Arrulo è più lesto di tutto a calciare e mandare in rete. Per il centrocampista portoghese è il secondo gol consecutivo in campionato! Al 35’ Di Meglio subentrato dalla panchina si vede respingere la conclusione da Orefice; poco dopo Santaniello in uscita, nell’altra area di rigore, dice di no a Grezio. E l’unico brivido della ripresa per il Real Forio che, dopo sette lunghi minuti di recupero, può brindare ad un successo molto importante.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio