Colpo in attacco per il G. Capri Anacapri.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica ai propri tifosi ed agli organi di stampa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Giovanni Cacciottolo, classe 1998, attaccante.

Giovanni cresce calcisticamente nella Turris, la squadra di Torre del Greco la sua città natia. Completa il suo percorso giovanile con la Sarnese con la quale debutta in Serie D. Successivamente si trasferisce alla Puteolana, in Eccellenza, dove in metà stagione, da Under, mette a segno 5 reti. Continua il suo percorso in Eccellenza con le maglie del Formia, Palmese, Faiano, Città di Avellino e Polisportiva Lioni. La sua migliore stagione è quella divisa tra Faiano e Città di Avellino dove mette a segno 16 reti. Poi arriva, nuovamente, la Serie D grazie alla chiamata della Mariglianese, dove in metà stagione mette a segno 5 reti.

Il Direttore Varriale a fatica nasconde l’entusiasmo per questo colpo di mercato. “Abbiamo preso un giocatore importante, sul quale c’erano diversi club di Serie D. Cacciottolo fa reparto da solo, è un attaccante fisico dal quale è lecito attendersi molto. Mi ricorda molto Pazzini e Matri”.

Giovanni ha risposto con entusiasmo alla chiamata del GCA. “Da subito il Direttore ed il Mister hanno manifestato una decisa volontà nel volermi in squadra. Per questo non ho avuto dubbi ed ho accettato. Sono convinto che possiamo fare bene. Venderemo la cara la pelle e vedremo partita dopo partita dove saremo in classifica. Possiamo essere la sorpresa del campionato. A fine stagione tireremo le somme, l’importante sarà dare il massimo e lottare con il coltello tra i denti fino al 100′ minuto. Dobbiamo da subito fare gruppo, dimostrare di essere uomini prima che calciatori, sono questi i segreti per disputare una grande stagione. Il mio mestiere è fare gol, spero di farne tanti per aiutare la squadra quanto più è possibile. Davvero credo che possiamo ottenere grandi soddisfazioni. Forza GCA!!!”

ARRIVANO ANCHE ALTRE UFFICIALITÀ

Terzo anno di Simone Giliberti!!!!

Simone grazie ai suoi dribbling e alle sue giocate ha da subito fatto capire di che tipo di giocatore stiamo parlando. Un dieci vecchia maniera. Un giocatore che voleva mezza Eccellenza e che invece alla fine regalerà gioia e calcio ancora al San Costanzo.

El diez avrà la possibilità, così, di rinforzare ancora i suoi records.

Simone, infatti, è in testa alla classifica assist man delle ultime due stagioni avendone collezionati addirittura 18. È il giocatore con più presenze, 62, sempre in considerazione allo stesso lasso di tempo. Ha messo a segno 18 reti, secondo solo a Matteo Principe.

Simone al margine del suo accordo ha esternato tutta la sua felicità. “Essere arrivato al terzo anno con questa maglia significa tanto. La continuità è una cosa importante, significa che si sta lavorando bene. Sono molto felice. Mi aspetto una partenza totalmente diversa dallo scorso anno. Lavorando con sacrificio si possono ottenere grandi risultati. A livello personale il mio obiettivo è quello di migliorare anno dopo anno. Forza GCA!!!”.

L’Uc Givova Capri Anacapri rende noto agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del portiere Francesco Sacchettino, classe 2006.

Francesco Sacchettino, già promettente da bambino, effettua i suoi primi interventi nella Cantera Napoli prima di passare al Napoli United dove lo scorso anno debutta in Eccellenza collezionando 5 presenze, tra cui quella del San Costanzo, dove Francesco grazie alla sua personalità riesce a risultare uno tra i migliori in campo. È nata in quella sede la volontà di portare sull’isola un tale prospetto.

Il giocatore lo conosce bene Sandro Marchese che lo scorso anno nel Napoli United ricopriva il ruolo di Direttore del progetto Juniores. ” Francesco lo scorso anno ha disputato una grande stagione. È molto attento, molto concentrato, bravissimo nella fase istintiva. Riesce ad aiutare molto i compagni di squadra ed ha una speciale attitudine nel parare i calci di rigore. Ha ampi margini di miglioramento e poi è un ragazzo solare e disponibile, sempre sorridente. Rincorre il sogno di diventare un professionista, vediamo se questa opportunità potrà aiutarlo in questo senso. Io glielo auguro.”

Francesco Sacchettino si è già aggregato al resto della squadra. “Sono felice di essere arrivato al GCA. Mi aspetto molto da questa esperienza. Ho la volontà di migliorarmi giorno dopo giorno anche nei dettagli. Spero di arrivare tra i professionisti”.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica ai propri tifosi ed agli organi di stampa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore, classe 2006, Salvatore Sollo.

Salvatore gioca i suoi primi palloni nelle Scuola Calcio Real Poggio e Real Vives prima di arrivare al Capua. Subito dopo trasferimento al Maeud San Pietro ed infine il Napoli United con il quale lo scorso anno, dopo un’ottima annata nel campionato Juniores, debutta in prima squadra.
Stando ai parametri di questa stagione Sollo sarà Under per altri 4 campionati, prossimo compreso. Un matrimonio che si fa nel presente, ma che, inevitabilmente guarda anche al futuro.

Compagno di squadra di Francesco Sacchettino, Sasy Sollo lo scorso anno ha vissuto la stagione sotto lo sguardo di Sandro Marchese. ” Salvatore è un 2006, ha dinanzi a sé una grande prospettiva. È già strutturato fisicamente ed ha ampi margini di miglioramento. Ha debuttato, in modo positivo, in prima squadra ed ha la dote di rimanere sempre concentrato tanto negli allenamenti che nella partita. È anche bravo a costruire”.

Sasy, diminutivo con il quale lo chiamano i compagni, è già stato aggregato in questa settimana alla truppa di Mister Rea. “Sono contento di essere arrivato a far parte di un progetto così ambizioso. Darò il massimo per ritagliarmi il giusto spazio. Voglio migliorare in ogni dettaglio perché serbo il sogno di arrivare tra i prof”.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Pasquale Luongo, classe 2004, esterno d’attacco.

Pasquale Luongo, va a rinforzare la batteria Under a disposizione di Mister Rea, e, come vedremo nonostante non abbia neanche 20 anni ha già un passato importante alle spalle. Dai 10 ai 14 anni fa parte delle giovanili della Ssc Napoli. Dal Napoli passa alla Salernitana dove in tre anni gioca con gli Under 15-16-17 della seconda squadra regionale. Dopo i granata arriva il Foggia. Un anno e mezzo con la Primavera. Mister Boscaglia lo premia decidendo di portarlo in ritiro con la prima squadra. In ultimo esperienza in Sardegna, sei mesi con il Budoni in Eccellenza.

Il Ds Pietro Varriale ci presenta il neo attaccante del GCA. “Luongo è il classico attaccante esterno brevilineo. Abbastanza veloce e dotato di un buon dribbling. Bravo nell’uno contro uno. Chiaro che ha ampi margini di miglioramenti essendo un 2004. È un giocatore sul quale la Società punta è che ci permette di avere un’alternativa Under nel tridente offensivo”.

Pasquale è entusiasta di questa nuova avventura calcistica. “Sono felice, fare parte di questo progetto tanto giovane quanto ambizioso mi riempie d’orgoglio. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di Mister Rea. Metterò l’anima in ogni pallone per portare il Givova Capri Anacapri più in alto è possibile”.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista, classe 2005, Antonio Nappo.

Antonio muove i suoi primi passi con la Scuola Calcio Sporting Casalnuovo. Il percorso procede con l’Asd Ciro Caruso. La sua ultima squadra è stata l’Asd San Sebastiano Calcio Mazzeo con la quale disputa l’Under 18 regionale, disputando un’ottima stagione.

Il Direttore Sportivo Pietro Varriale ha le idee chiare. “Nappo è un giocatore di forza. È una mezzala di quantità ed essendo un giovanissimo ha ampi margini di miglioramento. Per lui il prossimo sarà un anno importante, in quanto è il primo che disputa tra i grandi. Siamo fiduciosi, puntare sui giovani e giovanissimi è un nostro preciso obiettivo”.

“Sono davvero felice di essere arrivato al Givova Capri Anacapri – dichiara la giovane mezzala -. Questo è un progetto ambizioso ed esserne parte mi riempie di orgoglio. Sono giovane, ma posso dire con certezza che darò il massimo per aiutare la squadra e raggiungere gli obiettivi sia quelli di squadra che i miei personali”.

Ufficio comunicazione
Responsabile Massimo Lionetti

UC Givova Capri Anacapri
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓