Coppa Campania, pari tra Sporting Pontecagnano e Atletico San Gregorio nell’andata dei sedicesimi.

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Termina in parità la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Dilettanti Promozione tra Sporting Pontecagnano e Atletico San Gregorio. Accade tutto nel primo tempo con le reti, una per parte, di Maltempo e Marrocco su calcio di rigore.

Turn over per mister Parisi che sceglie il 4-3-3 e conferma Cirillo tra i pali e Di Genio al centro della difesa, dal primo minuto Visone e Coiro ai lati di Marrocco.
Parte bene la formazione ospite che si rende pericolosa in due occasioni con il capitano Maltempo che al 18’ è bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Lo Sporting reagisce ed inizia a verticalizzare sui riferimenti offensivi: Coiro guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano di un avversario. Dal dischetto Marrocco non sbaglia, al 34’ è 1 a 1. Nel finale di primo tempo doppia opportunità per i granata, prima con Coiro che schiaccia di testa fuori nell’area piccola e poi con Visone anticipato dal portiere dopo un’azione davvero bella orchestrata da Vicinanza.
Ripresa equilibrata con il match che si svolge pressocché a centrocampo: Monzo si rende subito pericoloso poi al 28’ è Marrocco a sprecare una buona occasione in area di rigore. il San Gregorio cerca la giocata in contropiede. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pascuzzo di testa mette i brividi a Cirillo ma la palla termina fuori. Al 36’ altra azione pericolosa sulla destra, Discepolo vede l’inserimento di Montaperto che di testa la devia debolmente tra le braccia di Ferraro. Ancora Coiro va vicinissimo al gol, il suo destro è secco ma non preciso. Un minuto dopo Ferrara, sempre sugli sviluppi di un’azione insistita, calcia di poco a lato al 40’. Il forcing finale non sorride al Pontecagnano che deve accontentarsi del pari e sperare nella gara di ritorno per accedere al prossimo turno.

Tabellino
Sporting Pontecagnano 1–1 Atletico San Gregorio
Sporting: Cirillo, Procida, Gi Genio, Maisto, Pellegrino (1’st Discepolo), Altamura, Coiro, Vicinanza (5’ST Monzo), Marrocco (33’st Ferrara), Volpe (21’st Castaldi), Visone (17’st Montaperto). A disposizione: Benincasa, Greco, Barbarello, Leone. Allenatore: Parisi.
Atl. S. Gregorio: Ferraro, Coppola, Fortunato, Esposito, Carucci, Vizzuso (31’pt Serritella), Crisciulo, Russo, Capozzoli, Maltempo (37’st Donega), Caccavo. A disposizione: Cupo, Garofalo, Serrone, Gaeto, Tortoriello. Allenatore: Dente.
Marcatori: 18’ Maltempo (SG), 34’ rig. Marrocco (SP)
ARBITRO: sig. Fersula (sez. Agropoli); 1° ASSISTENTE: sig. Cozzolino (sez. Torre del Greco); 2° ASSISTENTE: sig. Esposito (sez. Sala Consilina)
Note. Ammoniti: Russo, Pascuzzo.

UFFICI STAMPA ASD SPORTING PONTECAGNANO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio