Coppa Campania Under 17 femminile: Virtus Partenope sconfitta ai rigori dal Napoli Calcio Femminile

Al campo “Iorio” di Casalnuovo, patria della Domina, è andata in scena la finale di Coppa Campania Under 17 che vedeva contrapposte, per il secondo anno consecutivo, la Virtus Partenope ed il Napoli Calcio Femminile. Dopo la vittoria del campionato la Virtus cercava il double, ma le ragazze di Barbara Nardi sono state premiate dalla lotteria dei rigori. La partita è stata di grandissimo livello con occasioni da una parte e dall’altra. Complice un fastidiossissimo calore, le pause sono state tanti ma la qualità presente in campo ha tenuto in apprensione le due squadre che se la sono giocata a viso apertissimo. La gara si è vivacizzata tantissimo negli ultimi quindici minuti del secondo tempo dove sono state ben 5 le occasioni da gol. Di Blasio, estremo difensore classe 2000 della Virtus Partenope, ipnotizza per ben tre volte le avversarie con delle parate stratosferiche, dall’altro lato è Pecchillo al minuto 82′ ed al minuto 89′ a far tremare la porta difesa da Parnoffi. La sfida finisce 0-0 e si passa direttamente ai calci di rigori. Qui diventa fatale l’errore di Anna Fiacco che si vede il rigore parato da un’attenta Parnoffi. La Virtus segna i restanti quattro rigori, ma le ragazze vomeresi del Napoli Calcio Femminile fanno meglio segnandone cinque e si aggiudicano per il secondo anno consecutivo la Coppa Campania, dimostrando di avere anche loro un ottimo settore giovanile.

Queste le parole del tecnico della Virtus Esposito Vittorio: “E’ bruttissimo perdere una finale così, ma le ragazze hanno dato tutto e non posso che complimentarmi con loro. Altri complimenti vanno alle avversarie ed al loro tecnico molto preparato. Questo sarà il gruppo sul quale punteremo l’anno prossimo per affrontare un grande campionato di Serie C, visto che queste ragazze hanno raggiunto, attraverso queste gara, la maturità giusta.

VIRTUS PARTENOPE: Di Blasio, Molaro, Ferrara, Albrizio, Riccio, Russo, Nicoletti, Martone (Migliaccio 30′), D’Avino, Tozzi (Fiacco 75′), Pecchillo. A Disp. Terracciano,Colella, Di Palma, D’Ambrosio Moccia. All. Esposito V.

NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Parnoffi, Criscuolo, Esposito F. (Catalano 70′), Musella, Iorio, Esposito R., Lombardi, Marotta C., Massa, De Biase, Vecchione A Disp. De Cristofaro, Marottia D., Sieno All. Nardi B.

ARBITRO: Flavia De Maio di Ercolano;

SPETTATORI: 50

Ufficio Stampa Virtus Partenope

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓