Coppa Italia , arrestato ultrá romanista per il tentato omicidio

E’ stata una finale di Coppa Italia ricca di follia, in un pre-partita che ha fatto gridare all’ennesimo scandalo per quanto riguarda il calcio italiano. Alla fine ha vinto il Napoli, sul campo, con un rotondo 3-1 in una partita che, nonostante il clima surreale si è dimostrata anche avvincente. Ma quanto successo nel prepartita nei dintorni dello stadio ha sconvolto tutti e tutto.

ANTEFATTI – Nel movimentato prepartita nella capitale, si legge su tutti i quotidiani nazionali, non sono mancati scontri e attimi di grande tensione fra ultras e forze dell’ordine. Ma il fatto più grave, quello che non può essere trascurato è stato il ferimento, con colpi d’arma da fuoco di un tifoso del Napoli che si stava recando allo stadio. I tifosi si accalcano sugli spalti, la tensione è palese come la volontà degli ultras di non giocare l’incontro. Si torna al 2004 con la mente, quando due ultras di Roma e Lazio scesero in campo per fermare il derby di Roma. Lì non si giocò, ma dalla questura arriva l’ordine: si deve giocare e così proprio con i tifosi si riesce a trovare un accordo per iniziare la gara. Uno scenario da terzo mondo.

ARRESTATO – La questura ha fatto sapere nel corso della serata di ieri che il ferimento di Ciro (il tifoso napoletano finito in ospedale con codice rosso e ancora in lotta fra la vita e la morte) non sarebbe stato legato al mondo del calcio. Eppure, nel corso della notte, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio Daniele De Santis, l’ultrà della Roma ritenuto responsabile del ferimento di tre tifosi del Napoli. Secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe provocato i tifosi napoletani lanciando fumogeni contro di loro. Alla loro violenta reazione l’uomo avrebbe risposto esplodendo colpi di pistola. De Santis, 48 anni, ha precedenti di polizia ed è titolare di un chiosco nei pressi del luogo dell’aggressione. Lo stesso De Santis era fra i tifosi che nel secondo tempo del derby tra Roma e Lazio del 2004 interruppe la gara dopo che si era diffusa la falsa notizia della morte di un bambino investito da un’auto delle forze dell’ordine.
Fonte: calciomercato.com

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓