Polisportiva Santa Maria Cilento – Battipagliese 1-2
Nella seconda giornata del primo turno di coppa Italia di Eccellenza, girone N, la Battipagliese espugna il “Carrano” di Santa Maria di Castellabate per 2 a 1. Alle zebrette basterà non perdere nella terza ed ultima giornata del girone contro il Buccino per accedere al turno successivo della competizione tricolore. Il match è in programma mercoledì 10 settembre al “Provenza” di Macchia.
A Santa Maria arriva una Battipagliese incerottata, senza molti elementi importanti (Ripa, Cordato, Di Giacomo su tutti), ma riesce a sbloccare subito il match dopo otto minuti grazie ad una staffilata dal limite di Olmos. Zebrette in pieno controllo della gara che non rischiano praticamente nulla nella prima frazione di gioco ma anzi sfiorano il raddoppio su azione di calcio d’angolo con Catalano la cui conclusione ravvicinata viene parata da Volzone. La Polisportiva Santa Maria Cilento rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e, forte dell’infortunio di Catalano, trova immediatamente il pari con Margiotta: l’ex attaccante dell’Agropoli è lesto a spingere in rete di testa un cross teso di Di Pasquale. Con grande maturità la Battipagliese si rimette a giocare e trova il nuovo vantaggio al 17’ con il giovane Suozzo, subentrato proprio all’infortunato Catalano, su azione di calcio d’angolo. La squadra di Fiume prende le misure degli avversari e tiene botta fino al triplice fischio del direttore di gara.
IL TABELLINO
POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO: Volzone, Di Genio, Ventura (dallì8’s.t. D’Auria), Falanga (dall’8’s.t. Ferraiolo), Margiotta (dal 12’s.t. Marrocco), Messano, Zerillo, Di Pasquale (dal 42’s.t. Salzano), Ramacciotti (dal 13’s.t. Scarf), Rizzo, Lembo. A disposizione: Lettieri, Cascone, Valente. Allenatore: Nicoletti
BATTIPAGLIESE: Trapani, Cuomo, Bove (dal 16’s.t. Senatore), Olmos, Sabatino, Formicola, Salerno (dal 23’s.t. Losasso), Nuvoli, Catalano (dal 4’s.t. Suozzo), Cafaro (dal 33’s.t. Garofalo), Bisceglia. A disposizione: Di Sarno, De Chiara, Carnesciali, Paraggio, Vona. Allenatore: Fiume
RETI: 8’p.t. Olmos, 3’s.t. Margiotta, 17’s.t. Suozzo
ARBITRO: Signor Micillo di Napoli
ASSISTENTI: Signori Rescigno e Petti di Nocera Inferiore
NOTE: Ammoniti: Olmos, Senatore e Fiume (all. Battipagliese). Al 35’s.t. espulso Nicoletti (all. Polisportiva Santa Maria Cilento) per proteste. Calci d’angolo: 7 a 5 per la Battipagliese. Recupero: 4’p.t. e 8’s.t. Spettatori: 300 circa di cui 100 da Battipaglia.