Coppa Italia, il Lioni ne fa quattro alla Vis Ariano Accadia : 4-1 il finale “al Nino Iorlano”

A quattro giorni dall’esordio stagionale nel Campionato di ECCELLENZA la POLISPORTIVA LIONI vince 4 a 1 il confronto di Coppa Italia con la Vis Ariano Accadia disputato al “Nino Iorlano”.
La gara, di fatto, è stata decisa nel quarto d’ora finale quando, complice anche il calo atletico degli ospiti, la formazione di Mister Salvatore Sicuranza ha avuto la meglio grazie alla brillantezza ed alla determinazione dei suoi ragazzi che questo pomeriggio sono apparsi tonici ed anche motivati.
E’ un buon viatico in vista della prima di campionato.
La partita, disputata a porte chiuse, è stata gradevole ed a tratti anche intensa sotto il profilo agonistico.
Nel corso della prima frazione di gioco la compagine del tricolle aveva destato, sicuramente, una migliore impressione creando più di qualche seria preoccupazione alla retroguardia di casa.
Nella ripresa, invece, era la POLISPORTIVA LIONI a salire in cattedra. La maggiore freschezza atletica dei ragazzi di Mister Sicuranza si evidenziava già nelle prime battute della seconda frazione. La superiorità territoriale lionese si concretizzava al minuto 76 grazie a Camillo Cetrulo, bravo a superare il portiere arianese con una secca conclusione a rete. Trascorrevano soltanto due giri di orologio ed arrivava il raddoppio di Antonio Volzone, bravo ad inserirsi nell’area avversaria ed a concludere sotto la traversa ospite.
Il match, in pratica, si chiudeva con la doppietta di bomber Luigi D’Acierno che, ai minuti 81 e 85, si rendeva protagonista prima con una memorabile rovesciata che si insaccava alle spalle del portiere ospite e poi con un colpo di testa da opportunista.
In pieno recupero alla compagine arianese veniva concesso un calcio di rigore che consentiva al loro attaccante Sosa di segnare il gol della bandiera.
I lionesi, quindi, riscattano la sconfitta subità diciassette giorni fa a Montemiletto.
Ora occorrerà attendere l’esito della sfida Vis Ariano Accadia – LMM Montemiletto, prevista mercoledì 7/10, per conoscere se la compagine di Mister Sicuranza continuerà la sua avventura in Coppa. UFFICIO STAMPA POL. LIONI

US ArianoPolisportiva Lioni
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓