Coppa Italia, termina in parità il derby tra Real Forio ed Ischia

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Coppa Italia Eccellenza

1° giornata – 3° turno

REAL FORIO – ISCHIA CALCIO 1 – 1

Real Forio: Lamarra, Accurso (46’ s.t. Capuano), Annunziata, Trani, De Luise (40’ s.t. Valentino), Iacono, Cantelli, Jelicanin (41’ s.t. Fiorentino), Saurino G., Castaldi (39’ s.t. Di Meglio A.), Sirabella.

A disp: Pasero, Lubrano Lavadera, Di Meglio C., Migliaccio, Sorrentino. All. Leo

Ischia Calcio: Mazzella, Arcamone M. (35’ s.t. D’Antonio), Buono, Arcamone G.G., Chiariello, Muscariello, Trani, Trofa, De Luise, Cibelli (46’ s.t. Di Costanzo), Invernini (28’ s.t. Castagna).

A disp: Di Chiara, Di Sapia, Formisano, Di Meglio A., Filosa, Pesce. All. Iervolino

Continua dopo il banner

Arbitro: Sig. Ciaravolo di Torre del Greco (Ass. Amarante e Scala di Castellamare di Stabia)

Reti: 10’ Invernini (I); 2’ s.t. De Luise (RF)

Note: Ammoniti: Accurso, Trani, Iacono (RF); Arcamone GG, Trofa, Castagna (I). Recupero 1’ e 6’. Angoli 5 – 3 in favore dell’Ischia

Finisce in parità il derby di Coppa Italia Regionale tra Real Forio ed Ischia Calcio. L’uno ad uno maturato nei 90 minuti di gioco qualifica l’Ischia Calcio al prossimo turno di Coppa, ma tiene in corsa anche il Real Forio che potrebbe accedere (dipenderà anche dalle gare in programma nella giornata di domenica) agli ottavi come migliore seconda. In campo, Real Forio ed Ischia hanno dato risposte positive ai propri allenatori. In gol Invernini, al 10’ del primo tempo, per il vantaggio gialloblù; ad inizio ripresa il pari biancoverde con Vittorio De Luise.

Schieramenti. Mister Flavio Leo deve rinunciare, in extremis, a Ciro Saurino. In mediana c’è Vittorio De Luise con Sirabella, con Jelicanin accanto a Saurino. I due volti nuovi, Capuano e Valentino, partono dalla panchina. In casa gialloblù, mister Iervolino dà fiducia a Matteo Arcamone (2004) ed al numero uno Claudio Mazzella. Esordio, in difesa, per Muscariello con la maglia dell’Ischia.

La partita. Prova di carattere avevo chiesto, alla vigilia, mister Flavio Leo e prova di carattere è stata. Il Real Forio si mette definitivamente alle spalle la sfortunata trasferta di Sant’Antonio Abate, giocando una buona gara. Nei primi quindici minuti di gioco, però, si fa preferire l’Ischia, che passa al 10’ con Ugo Invernini che sfonda centralmente su suggerimento di Gigio Trani. Al 17’ il Real Forio si rende pericoloso su calcio piazzato: Iacono la prolunga di testa per Saurino, ma i padroni di casa non riescono a mordere. Al 21’ episodio dubbio in area gialloblù con Cantelli che finisce giù ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 23’ biancoverdi ancora pericolosi con Jelicanin, servito da Sirabella. Intorno alla mezz’ora ancora l’attaccante argentino ruba palla a Chiariello e si invola verso l’area di rigore avversario. Il suo suggerimento, però, viene intercettato prima che arrivi a Saurino a centro area. Al riposo si va con l’Ischia in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa i padroni di casa iniziano attaccando: al 5’ Jelicanin serve Saurino, la palla poi calciata da Castaldi attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca nella deviazione da posizione decisamente golosa. Poco dopo, arriva il pari biancoverde: sugli sviluppi di calcio piazzato Vittorio De Luise devia alle spalle di Mazzella. Poco dopo la mezz’ora, Jelicanin ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato. Tre minuti dopo, la migliore occasione costruita dai padroni di casa: Jelicanin serve Saurino che calcia, da situazione favorevole, di poco alto. Nel finire di gara, Gigio Trani per due volte preoccupa Lamarra: al 41’ l’estremo difensore foriano si oppone con bravura al tentativo del folletto avversario; al 50’, invece Trani manda di poco a lato. Finisce in parità, con l’Ischia che brinda alla qualificazione. Il Real Forio dovrà attendere domani per sapere se proseguirà il proprio cammina in Coppa Italia Eccellenza come migliore seconda.

UFFICIO STAMPA REAL FORIO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio