Coppa Promozione, il Giffoni Sei Casali batte la Temeraria ed approda ai sedicesimi

Ottiene il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia il Giffoni Sei Casali che nel ritorno del 1° turno supera per 2-1 la Temeraria San Mango (4-1 per i grifoni all’andata) e approda alla fase successiva dove incontrerà il Salernum Baronissi (eliminata la Giffonese). Gara senza grandi motivazioni da ambo le parti, con i due mister Di Muro e Spetrini che hanno concesso spazio e minuti a chi sinora aveva giocato di meno. Giffonesi in campo con gli esordienti Aliberti, Mastellone e Toro, panchina zeppa di under aggregati dalla formazione juniores. Primo tempo che scorre liscio senza particolari emozioni: all’8’ ci prova Romano di testa su cross di Memoli con Vitale lesto a respingere. Risposta Sei Casali a 9’ con Orabona che lanciato da Giordano non riesce ad inquadrare la porta. Al 14’ ancora Orabona ben assistito da Gubitosi si invola ma sul più bello manda la sfera a lato. Temeraria pericolosa su punizione: al 22’ è Memoli a sfiorare la rete su calcio piazzato. Ripresa che si apre con il Sei Casali in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Al 50’ Gubitosi crossa dalla sinistra, di testa va Saponara ma la sfera termina alta di poco. Al 53’ sgroppata di Di Martino dalla sua metà campo, il terzino arriva al limite e fa partire un fendente che si insacca alle spalle di Barra. Tre minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano con Fortunato che realizza tutto solo sul secondo palo su preciso cross da corner di Bifulco. La Temeraria ci prova a riaprila al 59’ con Memoli su punizione: bravo Vitale in corner. Il pipelet di casa si supera al 68’ andando a togliere dal sette un fendente terra-aria di Orrico. Lo stesso Orrico realizza all’82’ la rete della bandiera dopo azione corale dei sanmanghesi e dopo 4’ di recupero la signorina Scarica decreta la fine delle ostilità.

GIFFONI SEI CASALI 2-1 TEMERARIA 1957 S. MANGO [Giffoni Sei Casali (SA), 18-09-2019 | “Giannattasio” | ore 16:30] GIFFONI SEI CASALI: Vitale ’01, Di Martino ’00, Aliberti ’01 (73’ Caserta ’02), Giordano ’02, Mastellone, Toro (32’ Cardillo ’02), Saponara ’01 (55’ Celenta ’02), Fortunato ’02 (67’ Celetta ’02), Orabona (59’ Cavaliero ’02), Bifulco, Gubitosi ’02. A disposizione: Sorvillo ’01, Bianco ’02, Cataldo, Munno ’02. Allenatore: Di Muro. TEMERARIA: Barra ’00, Prezioso ’00, Mancuso ’00 (55’ Orrico), Mele (73’ Ermeti ’01), Romano, La Rocca ’02, Donadio (78’ Granozio ’00), Rago (64’ Landi ’02), Nigro, Memoli, Chianese ’02. A disposizione: Primadei, Palma ’01, Imparato. Allenatore: Spetrini. ARBITRO: Scarica (Castellammare di Stabia). ASSISTENTI: Avallone (Nocera Inferiore) e Coiro (Sala Consilina). RETI: 53’ Di Martino (G), 56’ Fortunato (G), 82’ Orrico (T). NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti Cardillo (G), Donadio (T).

Città di Pontecagnano Faiano TemerariaBaroncino Sei Casali Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓