Il Buccino Volcei cade per 2-1 nello scontro diretto di Maiori contro il Costa d’Amalfi e si ritrova fuori dai playoff a due giornate dal termine della regular season.
La contemporanea vittoria del Rossoblù Castel San Giorgio contro il Città di Solofra ha spedito i rossoneri a -12 dal secondo posto. Venendo meno i 9 punti necessari per entrare nella forbice, ora il Buccino Volcei non è più completamente padrone del proprio destino.
In una gara bella e combattuta, a deciderla sono stati gli episodi, sia arbitrali che di gioco. Partendo con ordine, il Costa d’Amalfi inizia con un piglio più intraprendente con Infante ed Esposito a spaventare Faustico con un paio di conclusioni che hanno solo regalato l’illusione del gol. Il Buccino c’è e lo dimostra con la grande occasione propiziata da Gabriel Ribeiro al 30′ con un rasoterra angolato su cui Manzi compie un prodigio.
Il primo tempo si conclude con alcune potenziali occasioni da gol non sfruttate da Boglic e Ribeiro per i rossoneri e con la punizione di Pepe respinta in angolo da Faustico per i costieri.
Nella ripresa, è il Buccino Volcei a spingere maggiormente e ciò viene premiato con il gol del vantaggio firmato da Ribeiro al 59′: il brasiliano conclude al meglio una splendida azione corale che ha visto Scoppetta protagonista con un tacco smarcante in area sul cross dalla sinistra di Grande.
Il gol non mette la museruola al Costa d’Amalfi, il quale ritrova il pari al 61′ con una sassata improvvisa di Vuolo dai 25 metri a sorprendere Faustico.
Le due squadre iniziano a creare occasioni in serie per cercare di portare a casa l’intera posta in palio: Trimarco viene fermato prima da Manzi e poi da un difensore al momento del dunque, mentre dall’altra parte Faustico e Gibba salvano sulla doppia occasione di Apicella e Vuolo.
Dopo la traversa colpita da Alaia su punizione, al 91 arriva la doccia gelata per il Buccino Volcei con il tap-in vincente di Cappiello sulla conclusione di Tagliamonte respinta da Faustico. I rossoneri protestano inutilmente per il fuorigioco dell’attaccante non segnalato: a vincere è il Costa d’Amalfi. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Costa d’Amalfi: Manzi, Caruso, Pepe, Vuolo, Massa, F. Proto (dal 59′ Apicella), Martinelli, Ferraiolo (dal 79′ Aiana), Cappiello (dal 92′ Petrosino), Infante (dal 79′ Tagliamonte), Esposito (dal 59′ Caputo). A disp.: Strino, Matrone, Celia, Serritiello. Allenatore: Luigi Proto.
Buccino Volcei: Faustico, Acka, Grande, Dellacasa, Gibba, Bisceglia, Boglic (dall’84’ Oliveira), Ndiaye (dal 65′ Sansone), Trimarco, Gabriel Ribeiro (dal 75′ Pelosi), Scoppetta (dal 75′ Somma). A disp.: Pellecchia, Romano, Bottiglieri, Franco, Strianese. Allenatore: Francesco Messina.
Marcatori: 59′ Gabriel Ribeiro (B), 61′ Vuolo (C), 91′ Cappiello (C).
Arbitro: sig. Marco Di Placido – Ariano Irpino
Assistente Arbitro 1: Marco Polichetti – Salerno
Assistente Arbitro 2: Gianluca Ceriello – Nola
Ammoniti: Massa, L. Proto (non dal campo), Infante (C); Acka, Boglic, Gibba, Trimarco, Faustico, Somma, Di Candia (non dal campo) (B).
Espulsi: 96′ Bisceglia (B)