Il Costa d’Amalfi ne fa 5 al Centro Storico Salerno ma non basta per avanzare in Coppa Italia

Eccellenza Campania Girone B Promozione Campania Girone D Eccellenza Campania Promozione Campania
Foto Michele Abbagnara

COPPA ITALIA DILETTANTI FASE REGIONALE, partita 3 del girone 30:

Costa d’Amalfi – Centro Storico Salerno 5-0
(9° D’Arco, 15° Lettieri, 30° autogol Scoppetta, 51° Marino, 70° Carenne)

Trionfo del Costa d’Amalfi in questo ultimo match di Coppa contro un Centro Storico che si presenta al San Martino di Maiori con un sacco di under in campo, così come i costieri, già eliminati in virtù dei 4 punti della Temeraria, mentre ai salernitani serviva una vittoria con 2 gol di scarto per agguantare la qualificazione. Gli uomini di Mister Contaldo vogliono però riscattare le due sconfitte contro Temeraria e Nola e quindi premono subito sull’acceleratore ed al nono trovano subito il vantaggio con il giovane napoletano D’Arco (approdato pochi giorni fa in maglia biancoazzurra) che raccoglie un cross dalla destra e insacca di testa. Dopo appena sei minuti, è ancora Lettieri a presentarsi in area di rigore e trafiggere di destro il portiere salernitano che si rende anche protagonista di uno sfortunato autogol che fissa il risultato sul 3-0, punteggio sul quale si va a riposo.

Nella ripresa la musica non cambia, Mister Contaldo effettua diversi cambi e rimpingua la già folta schiera di under presenti in campo e fra questi segnaliamo la buona prova di War che torna a disposizione del mister dopo qualche settimana di indisponibilità, di Rinaldi e di Carenne che si toglie anche la soddisfazione del gol, liberandosi bene in area e battendo di sinistro. Questo sarà il gol del definitivo 5-0, perchè, pochi minuti prima, anche Marino era già entrato nel tabellino dei marcatori segnando il 4-0.
Buona prova dunque per i costieri che torneranno a lavoro oggi per preparare la prima partita casalinga del campionato: Sabato al San Martino di Maiori, infatti, arriverà l’Audax Cervinara che l’anno scorso sfiorò la Serie D, perdendo solo la finalissima di play-off a scala nazionale.
Ufficio Stampa FC Costa d’Amalfi

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio