COSTA D’AMALFI – CALPAZIO 4-0
(27º aut. Garofalo, 36º Ferrara, 41º Apicella, 66º Lettieri)
Costa d’Amalfi: Napoli, Caso, Bartiromo, Terlino, Proto, Lettieri (79º Rumolo), De Angelis (54º Raimondi), Imperiale (69º Celentano), Senatore, Ferrara (76º Lambiase), Apicella (57º Stoia). Allenatore: Ferullo
A disposizione: Conte, Pisapia, De Martino, Esposito.
Calpazio: Nappi (69º Scoppetta), Garofalo, Di Genio, Bencardino, Abate, Fucci (69º Maucione), Ronga, Corsaro (58º Lembo), Marrocco, Guerrera (58º La Grutta), Torre. Allenatore: Marino
A disposizione: Farabella, Delle Serre, Carletti, Buonocore, Funiciello.
Ammoniti: Bencardino (C), Apicella (CDA).
Angoli: 9-2 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ pt, 0’ st
Note: Gara sospesa, per 15 minuti, al 75esimo a causa di un violento acquazzone.
Si è giocato l’ultimo turno del girone di Coppa Italia, al San Martino di Maiori, tra Costa d’Amalfi e Calpazio, con i costieri nettamente vittoriosi.
Primi minuti di gara a ritmi bassi, e sotto continui scrosci di pioggia. Dopo una ventina di minuti circa comincia a salire in cattedra il centrocampo biancazzurro, guidato da capitan Lettieri, e così dopo qualche minuto arriva il vantaggio: Ferrara mette un cross dalla sinistra, e la sfortunata deviazione di Garafalo regala la rete dell’1 a 0.
I ragazzi di mister Ferullo continuano a macinare gioco, ed al 36esimo raddoppiano: conclusione dal limite di Senatore, respinta da Nappi, ma sulla palla si avventa Ferrara che non ha difficoltà a realizzare.
Passano pochi minuti e lo stesso Ferrara riesce ad andar via sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Nappi sceglie di servire ad Apicella il più facile dei gol, ed in pratica a fissare la prima frazione sul 3 a 0.
Nella ripresa la gara perde di vivacità, con i costieri in totale controllo.
Al 66º capitan Lettieri decide di mettere la firma sul poker, con una conclusione potente dai 20 metri che si insacca alle spalle di un incolpevole Nappi.
Al 75esimo il direttore di gara decide di sospendere momentaneamente la gara a causa di un violentissimo acquazzone, che costringe le due formazioni a correre negli spogliatoi.
La gara riprende dopo un quarto d’ora circa, ma le due squadre concludono il match con un lunghissimo torello.
Passa il turno il Costa d’Amalfi, che con due vittorie chiude il girone a punteggio pieno. Adesso peró testa al campionato, perchè sabato al San Martino comincia ufficialmente il Campionato di Eccellenza, a Maiori sarà sfida vera contro l’Angri.
UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio