CSC San Giorgio, festa Piccoli Amici per la vittoria del campionato, bene anche i Pulcini

San Giorgio, via Marconi, ore 12:51, la festa può finalmente cominciare. I Piccoli Amici del CSC San Giorgio portano a termine una stagione superlativa in cui hanno raccolto 63 punti su 66 disponibili. Il tutto condito da 84 reti fatte ed appena 16 subite per una differenza reti +68. Numeri implacabili che pure non rendono ancora l’idea del campionato straordinario disputato dai giovanissimi allievi CSC, capaci di conquistare la vetta della classifica sin dalle prime partite e a non lasciarla più. Un primato mai in discussione nei numeri e nella qualità di gioco: i gialloblù hanno mostrato grinta, tenacia e caparbietà il tutto unito alle doti tecniche messe in mostra quest’anno. Uno su tutti, Fabrizio de Falco, bomber della squadra, che ha trascinato i suoi compagni a suon di gol, partita dopo partita, un autentico martello pneumatico, incubo delle difese avversarie. Ma bravissimi anche i compagni di squadra, dalle discese di Basta palla al piede, al furore tutto campo di Langella e all’intelligenza di Finizio, per non dimenticare le paratissime di Cordova, le randellate in mezzo al campo della ditta Savarese-De Martino e l’apporto del piccolo Ignudi in versione Davide contro Golia. Bravi anche coloro che quando sono stati chiamati in causa hanno dato il loro contributo come i più piccoli Guerriero, Lanzetta e Corteggio, Pisanti con la sua nuova vocazione da portiere, De Simone, Scarpitella, Battaglia e tutti gli altri ragazzi della categoria. Ma lasciamo la parola a mister Vincenzo Neutro che ha guidato durante tutta la stagione i Piccoli Amici CSC e si toglie adesso le sue soddisfazioni.

<<Raccogliamo oggi il frutto del duro lavoro che abbiamo svolto tutto l’anno>> le parole a caldo del mister dopo i festeggiamenti. <<Meritavamo questa vittoria ed è giusto che sia finita così. Durante l’anno i sacrifici sono stati tantissimi, ma sapevo che solo con il duro lavoro, con l’impegno e con la disciplina si potevano raggiungere risultati di tale portata. Le partite si vincono in allenamento e quest’anno ci siamo sempre allenati con grande intensità. Merito non solo mio, ma anche di coloro che mi hanno aiutato in allenamento e in partita, parlo di mister Russo, mister Caropreso e mister Fargnoli. Ma il merito va soprattutto ai ragazzi che non hanno mai smesso di seguirmi, di mettersi in gioco e di impegnarsi, sia in allenamento che in partita. Un grazie particolare al nostro grande bomberone De Falco che ha fatto più gol da solo di quanti ne abbiano fatti intere squadre nel nostro girone. Infine, vorrei dedicare la vittoria di questo campionato alla nostra splendida segretaria Patrizia Fargnoli, punto di riferimento nella nostra società.>>

PICCOLI AMICI
CSC SAN GIORGIO – SPORTING ACERRA 2-1
(Basta, De Falco)
Convocati: PISANTI – SAVARESE -DE MARTINO -FINIZIO- LANGELLA – BASTA- DE FALCO – IGNUDI- GUERRIERO.
L’ultima giornata di campionato per i gloriosi Piccoli Amici CSC non è una passeggiata. Di fronte infatti il temibile Sporting Acerra, terza forza del campionato, venuto a San Giorgio per chiudere in bellezza il campionato. L’aria di festa non distrae però i piccoli campioncini che giocano una partita di grande agonismo e, seppue passati in svantaggio, riescono nella rimonta: prima Basta con una doppia conclusione in porta e poi De Falco che si accentra e lascia partire una delle sue classiche sassate. Il risultato di 2-1 consegna ai Piccoli Amici la vittoria numero 21 su 22 partite.

PRIMI CALCI
SAN GIORGIO – SPORTING ACERRA  1-10
(Lentano Fr.)
LENTANO FL. – DELLA VOLPE  CRESCENZO – GALLO BARRACANO -LENTANO FR.- DE MICCO L. -SCARPITELLA.
Dopo la grande vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Pomigliano, arriva la pesante sconfitta contro la corazzata dello Sporting Acerra. Si sapeva che la partita sarebbe stata difficilissima: gli ospiti hanno dominato il campionato con numeri spaventosi e la sconfitta era forse inevitabile. Ciò che si poteva evitare erano però le tante disattenzioni che hanno regalato agli avversari una vittoria ancora più facile di quanto poteva essere previsto. Il gol della bandiera è di Lentano Fr., troppo poco per una squadra che può e deve crescere.

PULCINI
CSC SAN GIORGIO – SPORTING ACERRA  1-1 (Veneziano)
Convocati: Veneziano, Scala, Zigarelli V., Sanges, Verde N., Verde A., Canzanella, Caruso L., Caruso F.
Il match più bello di giornata per l’alto tasso tecnico delle due squadre e per il furore agonistico messo in campo è sicuramente quello tra i Pulcini 2005/2006. Le due squadre hanno dato vita a un match a viso aperto il cui risultato di 1-1 non rende giustizia alle occasioni create. Dopo la sconfitta di Pomigliano dell’ultima giornata, i ragazzi di mister Caropreso sono tornati a giocare un bel calcio, fatto di giocate in velocità palla a terra. Nonostante un primo tempo sicuramente di marca gialloblù, a passare in vantaggio sono gli ospiti con un gran tiro da posizione defilata. Nel secondo tempo però i Pulcini non demordono e continuano a creare occasioni. Ma la rete arriva nella maniera più insospettabile: rinvio lungo del portiere Veneziano, deviazione del difensore avversario e palla in rete. Nel secondo tempo prevale l’agonismo e la tensione, ma il punteggio non si smuove dall’ 1-1. Finisce così in pareggio, ma i giovani gialloblù possono essere soddisfatti per una prestazione veramente di alto livello contro una delle squadre più forti del campionato.
Alessio Caropreso, addetto stampa CSC San Giorgio

 

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓