PULCINI
CSC SAN GIORGIO – SET POINT 3-2 (2 Zigarelli D., Canzanella)
Convocati: Damiani, Di Palma, Zigarelli V., Zigarelli D., Verde N., Verde A., Canzanella, Caruso F., Caruso L.,
Sotto il diluvio di via Marconi, i ragazzi di mister Caropreso si impongono grazie alla doppietta di Zigarelli D. e al gol di Canzanella e ottengono in questo modo il pass per la finale di Avellino. La partita è stata caratterizzata da un tempo inclemente che ha persino costretto l’arbitro a sospendere la partita per qualche minuto. I gialloblù dovevano difendere il successo dell’andata con il quale avevano già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Che i ragazzi volessero fortemente questa vittoria, lo si è capito subito dopo il fischio d’inizio dell’arbitro quando dopo due secondi il CSC San Giorgio è già in vantaggio: calcio d’inizio, palla a Canzanella che tira da oltre il centrocampo e pallone all’incrocio dei pali. La squadra gioca bene, i gemelli Verde dominano in mezzo al campo, Caruso L. fa da collante tra centrocampo e attacco, mentre Zigarelli V. e Caruso F. sono comandano il gioco dalla difesa. Tuttavia la squadra finisce con lo specchiarsi troppo, sottovalutando l’avversario e finendo con l’incassare il gol del pareggio. L’ingresso di Di Palma e Zigarelli D. cambia però le sorti della partita, quest’ultimo è bravissimo a trovarsi sempre nel posto giusto, al momento giusto e riesce con una doppietta a mettere al sicuro il risultato. C’è tempo anche per un altro gol degli avversari che fissa il risultato sul 3-2 e consente ai ragazzi di giocarsi la finale il 12 Giugno.
PRIMI CALCI
CSC SAN GIORGIO – VESEVO SAN SEBASTIANO 3-2 (2 Lentano Fr., Barracano)
Convocati: Gallo, Scarpitella, De Simone, Lentano Fr., Ignudi, Lentano Fl., Della Volpe, Barracano, De Micco A.
Identico risultato per i Primi Calci di mister Neutro e anche per loro un successo che consente al CSC San Giorgio di approdare alle finali di Avellino. Dopo la vittoria dell’andata, i piccoli giallobù dovevano difendere il risultato contro una squadra che ha fatto di tutto per ribaltare il risultato. Ne è scaturita una partita appassionante, sempre in bilico anche se il CSC San Giorgio ha dimostrato di avere qualcosa in più, riuscendo per lunga tratti a costruire un’ottima trama di gioco. Il vantaggio è firmato Barracano che, in posizione defilata sulla trequarti, è riuscito con un pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Gli avversari non si arrendono e riescono a riportare in parità il risultato. Ma, come detto, il CSC San Giorgio produce gioco e, dopo una bella azione manovrata, Gallo mette al centro per Lentano Fr. che anticipa tutti e deposita in rete sul primo palo. Il Vesevo San Sebastiano reagisce ancora e la partita si porta sul 2-2 prima che Lentano Fr. decida di pensarci ancora una volta lui: rimessa laterale di Gallo per la testa di Lentano che con una gran frustata mette in rete il gol del definitivo 3-2. Qualificazione ottenuta, appuntamento al 12 Giugno.
Alessio Caropreso, Addetto Stampa CSC San Giorgio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio