PICCOLI AMICI
POMIGLIANO – CSC SAN GIORGIO 3-1 (Basta) – 0-3 (Basta, Guerriero, Ignudi)
Convocati: SAVARESE LANGELLA – CORDOVA – BASTA – SCARPITELLA – DE SIMONE – IGNUDI – GUERRIERO – LANZETTA.
Alla fine arriva la prima sconfitta per i valorosi Piccoli Amici. Eppure la partita non era cominciata male con un bel gol di Basta a fil di palo. Ma i Gialloblù hanno subito la rimonta degli avversari capaci di aggiudicarsi il match per 3-1. Terzo tempo amichevole poi tra le due squadre con il CSC San Giorgio che finalmente si sveglia e gioca come ha sempre fatto: il primo a sbloccare il risultato è Guerriero, di nome e di fatto, poi arriva la seconda rete di Basta e per concludere il gol di Ignudi da distanza ravvicinata. Un 3-0 che addolcisce un po’ la sconfitta nei due tempi regolamentari.
PRIMI CALCI
POMIGLIANO – CSC SAN GIORGIO 0-9 (3 Gallo, 3 Lentano Fr., Barracano, De Micco, Della Volpe)
LENTANO FL., CRESCENZO, BARRACANO, LENTANO Fr., GALLO, DE MICCO A., PATIERNO, DELLA VOLPE, IGNUDI
Scorpacciata di gol per i Primi Calci di mister Neutro guidati oggi in panchina da mister Fargnoli, troppo superiori rispetto agli avversari. La squadra ha giocato sempre nella metà campo avversaria, concendendo una sola occasione sul quale però il solito e attento Lentano Fl. ha fatto buona guardia. Per il resto i gialloblù hanno dilagato meritatamente, portando a casa tre punti preziosi. Apre le marcature Lentano Fr. che da opportunista mette in rete sfruttando una disattenzione difensiva. Raddoppio di Gallo con una bomba dal limite dell’area sul primo palo. Ancora Gallo in rete per il 3-0 su schema da calcio d’angolo. La quarta rete porta la firma di Barracano con un gran sinistro a volo dritto all’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con l’azione solitaria di Lentano Fr.: l’attaccante si invola sulla sinistra e da pochi passi tira forte sul primo palo beffando il portiere. Nella ripresa tripletta di Lentano che lasciato solo firma il 6-0. C’è gloria anche per De Micco che, dopo un primo tiro respinto dal portiere, trova la rete sulla ribattuta. Tripletta personale per Gallo, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E infine il 9-0 è di Della Volpe che a volo, in piena area di rigore, spedisce nel angolino alto il pallone che chiude la partita e una prestazione superlativa dei suoi.
PULCINI
POMIGLIANO – CSC SAN GIORGIO 3-1 (Caruso L.)
Convocati: Veneziano, Damiani, Scala, Zigarelli D., Zigarelli V., Sanges, Verde N., Verde A., Canzanella, Caruso L., Caruso F., Di Palma, Cetrangolo M.
Trasferta amari per i ragazzi di mister Caropreso che, complice una prestazione sotto tono e sfortunata, si fanno battere dai pari età del Pomigliano. Una partita condizionata sicuramente dal caldo, con ritmi bassi e poca corsa da parte di entrambe le squadre. A fare la differenza la concretezza dei padroni di casa che hanno sfruttato ogni singola occasione creata. Per i Gialloblù invece un palo e una traversa, ma troppo fumosi i giocatori più tecnici. Il gol della bandiera è firmato da Caruso L., all’esordio, su un ottimo schema da calcio di punizione.
PRIMI CALCI
CSC SAN GIORGIO- SIRIO 9-9 (3 Ammendola, 2 Danilo, 2 iervolino, Petraroli, Cozzolino)
AMMENDOLA, BASTONE, ESPOSITO, GUADAGNO, ABBATE, RUOCCO, IERVOLINO, NEUTRO, SENATORE, KONE, SCARPITELLA, PETRAROLI, CETRANGOLO, COZZOLINO D., DE MICCO L.
Remuntada incredibile per i Primi Calci dopo un primo tempo di sofferenza e un risultato che prendeva nel corso del match una piega preoccupante. Ma è abile mister Russo nella lettura del match e, nel secondo tempo, con degli accorgimenti tattici riesce a invertire la rotta e a portare la partita dal 2-9 all’9-9, grazie soprattutto alle sfuriate di Ammendola con i suoi tagli in diagonale e agli assalti frontali di Iervolino che, spesso e volentieri, ha spaccato in due la difesa avversaria. Protagonista anche Bastone con le sue velocissime ripartenze e autore anche di una doppietta ed Esposito che continua a mettere in mostra le sue qualità. Gol all’esordio per Cozzolino e rete anche per Petraroli che migliora il suo bottino personale. Cuore e grinta incredibile da parte dei ragazzi che, nonostante il pesante passivo non si sono demoralizzati e hanno portato a termine una rimonta che rimarrà nella storia di questa società.
Addetto Stampa CSC San Giorgio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio