CSC San Giorgio, vittorie per Pulcini e Piccoli Amici

SAN GIORGIO A CREMANO. Note positive nel fine settimana per il CSC San Giorgio che, al di là delle vittorie, non demerita neanche nelle sconfitte, sfiorando il risultato o comunque riuscendo a vendere cara la pelle.

Sabato

ESORDIENTI
POMIGLIANO 2004 – CSC SAN GIORGIO 2-1 (Esposito R.)
Convocati: Gamboni, Lentano, De Florio, Barone, Ammendola, Borrelli, Esposito, Di Nardo, Verde,  Perillo, Acampora.

Ottima prova contro i fortissimi esordienti del Pomigliano. La squadra ha giocato bene, riuscendo a trovare anche il pareggio con Ammendola, prima di subire il gol vittoria. La fortuna non ha aiutato i ragazzi di mister Fargnoli che hanno colpito due traverse con Perillo ed Esposito. Ottima la prova di quest’ultimo, leader in campo e padrone del centrocampo. Nel complesso la squadra ha giocato bene e torna a casa con 0 punti, ma la convinzione di potersela giocare con gran parte delle squadre del campionato.

PULCINI 2005
REAL VESUVIO – CSC SAN GIORGIO  4-0, 0-1, 3-1, 2-1 (2 Canzanella, Alfiero)
Convocati:Veneziano, Lanza, Verde N., Verde A., Micco, Borrelli G., Baccicalupo, Pisanti, Canzanella, Fiore, Alfiero.

Amichevole sul difficile campo del Real Vesuvio per i pulcini che perdono, ma non demeritano nell’arco dei quattro tempi. La prima frazione di gioco è senza storie a favore dei padroni di casa, ma poi c’è la reazione gialloblù con un secondo tempo di alto livello che finisce 1-0 grazie alla rete di Alfiero. Un risultato che non rispecchia però le tante occasioni create dal CSC San Giorgio. Terzo tempo ancora di stampo Real Vesuvio, anche se i galloblù erano passati in vantaggio con Canzanella. Ultimo tempo sfortunato con i due pali centrati da Lanza e l’unico gol di Canzanella (in complicità con Verde N.) che non salva i ragazzi dalla sconfitta anche nella quarta frazione di gioco.

Domenica

PULCINI 2006
CSC SAN GIORGIO – REAL VESUVIO  4-2 (2 Scala, 2 Zigarelli D.)
Convocati: Damiani, Zigarelli V., Zigarelli D., Gallo, Di Palma, Scala, Sanges, Filosa, Gatta.

La “vendetta” è servita il giorno dopo con i pulcini 2005 che si impongono sui pari età del Real Vesuvio al termine di una partita combattuta in cui entrambe le squadre hanno giocato bene e hanno fatto di tutto per portare a casa il successo. Primo tempo equilibrato deciso da una rete di Scala. Nel secondo tempo reazione ospite con il Real Vesuvio capace di portarsi sul 2-1 prima che una rete di Zigarelli D. ristabilisca la parità. Terzo tempo decisamente a favore gialloblù che legittimano la superiorità con una bella rete di Zigarelli D. a fil di palo e con la doppietta di Scala, bravo a ribadire in rete il tiro cross dello stesso Zigarelli D. Da segnalare anche i pali colpiti da Zigarelli V. e da Gallo. Ottima la prestazione complessiva della squadra di mister Caropreso: difesa granitica con Zigarelli V., Gallo e Filosa, Di Palma entra in sordina, ma poi prende in mano il centrocampo, Gatta gioca tutto campo e ci mette cuore e grinta, Sanges non lascia passare nessuno dalle sue parti ed è sempre pronto a rilanciare l’azione, Damiani abbassa la saracinesca e non concede nulla e infine i due bomber di giornata, Scala e Zigarelli D. in splendida forma e in grado di trascinare per mano la squadra.

PRIMI CALCI
CSC SAN GIORGIO – STELLA SPLENDENTE 1-7
(Gallo)
Convocati:  LENTANO F.,  CRESCENZO, LENTANO F., GALLO, NEUTRO, ESPOSITO A., PERILLO, DE SIMONE, PATIERNO.

Male i Primi Calci che dopo aver tenuto la partita in parità per buona parte del primo tempo, soccombono sotto i colpi dei bravissimi avversari della Stella Splendente, oggettivamente di altra categoria. Il gol della bandiera è firmato da Lentano, che colpisce anche un palo, così come è avvenuto per il suo compagno di reparto Perillo.

PICCOLI AMICI
CSC SAN GIORGIO – STELLA SPLENDENTE 4-1
(3 De Falco, Neutro)
Convocati: CORDOVA, PISANTI, DE FALCO, SAVARESE, FINIZIO, DE MARTINO, BASTA, IGNUDI, LANGELLA.

Vittoria con brividi per i Piccoli Amici di mister Russo e mister Neutro, passati in svantaggio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio del match. Ma la squadra è stata brava a non disunirsi e, trascinata da un super De Falco, trova prima il pareggio e poi il gol del 2-1 su punizione. Il terzo gol arriva nella ripresa con un bel tiro di Neutro sul secondo palo. Chiude la partita, per il 4-1 finale, De Falco che, dopo aver conquistato palla a centrocampo, lascia partire un potente destro che si stampa sotto la traversa.
Ufficio Stampa CSC San Giorgio

 

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓