Calciomercato Serie D: rinforzi per Gelbison, Pol. Santa Maria e Gladiator.

La Polisportiva Santa Maria Cilento mette a segno un nuovo colpo in attacco. La società giallorossa ufficializza l’acquisto di Giuseppe Tedesco, 26enne, nato ad Altamura. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili della Ternana per poi vestire maglie prestigiose come quelle dell’Altamura, del Foggia, del Cerignola ma anche del Molfetta. Giocatore di grande esperienza, Tedesco ha trascorso la sua prima parte di stagione al Prato nel girone D di Serie D.

Durante la firma ufficiale, Tedesco ha espresso le sue prime parole in maglia giallorossa: “Sono davvero contento di poter abbracciare questo progetto. Mi metterò subito a disposizione del mister e dei miei compagni per dare una mano. Il campionato è lungo e combatteremo in ogni partita”.

L’AREA COMUNICAZIONE POL. SANTA MARIA


Arriva dal Sangiuliano City il nuovo colpo di mercato della Gelbison che si è assicurata il giovane portiere Giuseppe Cervellera.
Classe 2004, l’estremo difensore pugliese ha indossato anche le maglie di Sorrento e Brindisi. E proprio nel settore giovanile biancoazzurro è cresciuto, prima del passaggio in prestito per una stagione al Deghi dove a soli 16 anni ha disputato l’intero campionato da titolare.
Un innesto sicuramente prezioso per la squadra di mister Alessandro Erra.
Le sue prime dichiarazioni in rossoblù
“Sono felicissimo di essere arrivato alla Gelbison e sono pronto a giocarmi le mie carte. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.
La società annuncia di aver chiuso l’accordo con il talentuoso calciatore Daniel Ferrante.
Il centrocampista classe 2005, nonostante la giovane età vanta una importante esperienza tra i professionisti.
Cresciuto nelle giovanili del Modena, nel 2021 viene selezionato per far parte della squadra giovanile del Bologna Sub 17. In questa stagione, nel Campionato Nazionale Under-17, Ferrante dimostra subito il suo valore, giocando in ben 23 partite. Con la maglia del Bologna Under 18 disputa diverse stagioni indossando la fascia da capitano.
La sua abilità e impegno non passano inosservati e nel 2023 viene selezionato per rappresentare la squadra della Serie D della Corticella.
Le sue prime dichiarazioni:
“Ringrazio il Presidente Puglisi per aver creduto nelle mie potenzialità. Sono pronto a scadere in campo e a dare il mio contributo al progetto rossoblù. Sarà un onore per me indossare la maglia una storica società”. COMUNICATO GELBISON

Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Simone Pipolo. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto alla mezz’ala destra classe 2000. Il direttore sportivo Antonio Governucci regala a Giovanni Masecchia un nuovo innesto che aggiunge dinamismo e quantità al centrocampo.
Cresciuto nei settori giovanili di Benevento e Paganese, Pipolo ha vestito per ben quattro anni la maglia della Gelbison: un’avventura importante per la sua carriera, culminata con la promozione in Serie C della stagione 2021/2022. Durante lo scorso anno ha vestito la maglia del Lavello: la stagione è stata compromessa da un infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi. Ora l’atleta napoletano ha recuperato completamente ed è pronto a lottare come un leone per il Gladiator.
Il nuovo acquisto esprime la sua felicità per l’approdo all’ombra dell’Anfiteatro: “Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura e di rimettermi in gioco dopo l’infortunio, in un club blasonato come il Gladiator. Non vedo l’ora di dare un prezioso contributo, insieme ai miei compagni, per raggiungere l’obiettivo”.

Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Giuseppe Visconti. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto al centrocampista classe 2001 di Castellammare di Stabia, atleta di grande prospettiva e valore tecnico.
Visconti è cresciuto nei settori giovanili di Sampdoria, Avellino e Cavese. In seguito ha vestito le maglie di Gragnano e Frattese in Eccellenza, mentre lo scorso anno ha disputato la Serie D con l’Angri. Adesso è un nuovo giocatore del Gladiator, dopo la prima parte di stagione vissuta con l’Afragolese.
Ecco le sue prime parole: “Sono contentissimo, appena ho ricevuto la chiamata del direttore Governucci non ho esitato ad accettare. Santa Maria Capua Vetere è una piazza blasonata, giocare qui nell’anno del Centenario è per me un onore. Ritrovo l’allenatore Masecchia, con cui sono stato alla Frattese: un tecnico molto bravo che, sono sicuro, ci condurrà alla salvezza”.
AREA COMUNICAZIONE
GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.

Gladiator 1924Gelbison CalcioPolisportiva Santa Maria Cilento
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓