Il capitano della Roma, Daniele De Rossi, all’indomani della sconfitta nell’incontro di Coppa Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento organizzato dal “Roma Club Montemario”. Il centrocampista giallorosso ha ammesso la superiorità nel gioco dei partenopei e le occasioni sprecate dalla Roma nel match di mercoledì sera.
“Se avessimo segnato subito sarebbe potuta cambiare la partita, ma lo stesso discorso vale anche per il Napoli quando è venuto all’Olimpico in campionato – riconosce De Rossi – Il calcio è questo, bisogna buttarla dentro e bisogna fare meglio. Nel secondo tempo siamo indietreggiati e l’abbiamo pagata. Mancata reazione? Può capitare con una squadra forte come il Napoli. Quando prende il pallino inizi a subire e diventa difficile poi reagire. In parte ci abbiamo provato, ma dopo il 2-0 e il 3-0 la partita si è rovinata”
Il Capitan Futuro suona la carica ai suoi e invita la squadra a riprendersi, ricordando la precedente sconfitta subita con la Juventus a Torino. “Il risultato è lo stesso e le modalità simili, sono le due squadre più forti d’Italia. Ci può anche stare, abbiamo perso male – ammette De Rossi – Siamo dispiaciuti per aver perso il primo obiettivo stagionale, ma non possiamo essere tristi per il nostro cammino. La strada è ancora lunga e siamo dietro solo alla Juventus”