Poule Scudetto: Gelbison – Giugliano 0-1. I gialloblù volano in semifinale

Serie D Girone G Serie D Serie D Girone I

GELBISON-GIUGLIANO: 0-1

Inizia la gara. Al 3’ ci prova De Rosa, para D’Agostino. Gara combattuta ma prova di occasioni da rete, condizionata dal gran caldo. Al 34’ ancora il numero otto ospite dalla distanza, blocca l’estremo difensore. Al 41’ affonda la Gelbison, ma l’azione si chiude con un nulla di fatto. Un minuto più tardi Gentile per Ferrari che si coordina bene ma trova la rete non di molto. Al 45’ grande occasione per la squadra di casa, che però non riesce a sbloccare la gara. Sul capovolgimento di fronte Scaringella si presenta a tu per tu con D’Agostino che salva. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0.

Inizia il secondo tempo. Al 6’ ci prova Ferrari, palla fuori. Al 17’ ci prova il neo entrato Faella, ribatte Poziello Ciro. Al 26’ Giugliano in vantaggio con la rete di Poziello Ciro. Al 32’ occasione Gelbison, testa di Marchetti, palla sulla traversa. Al 43’ grande occasione per la squadra di casa, il colpo di testa si spegne di poco a lato. Termina così la gara con il risultato di 1-0 per il Giugliano che vince il suo girone e passa alle semifinali della Poule Scudetto.

UFFICIO STAMPA GIUGLIANO

Gelbison: D’Agostino, Onda, Uliano, Gagliardi, Conti, Chinnici, Fornito, Marchetti, D’Angelo, Ambro, Ortolini (13’st Faella). A disposizione: Gesualdi, Ferrante, Pipolo, Cardore, Di Fiore, Barbetta, Khoris. Allenatore: Gianluca Esposito.

Giugliano: Baietti, Boccia (34’st Caiazzo), Ceparano (27’st Zanon), Poziello Ciro, De Rosa, Ferrari (27’st Rizzo), Abonckelet, Gentile, Poziello Raffaele (41’st Gomez), Mazzei, Scaringella (43’st Kyeremateng). A disposizione: Costanzo, Cerone, Vivolo, Biasiol. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Continua dopo il banner

Marcatori: 26’st Poziello Ciro (G).

Ammoniti: 29’st Zanon (G).

Recupero: 2’pt; 5’st.

Ferraro: “Dimostrato il nostro valore contro le vincitrici dei gironi meridionali. Adesso testa alla semifinale”

Al termine del successo per 1-0 sul campo della Gelbison, con il conseguente passaggio del turno alla semifinale della Poule Scudetto, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo molto soddisfatti, vincere qui non è per nulla semplice, la Gelbison è identificata come una delle squadre che ha giocato il miglior calcio della categoria. Siamo stati ordinati, puliti, abbiamo rischiato pochissimo e vinto la partita. E’ una grande soddisfazione perché vincendo il nostro girone abbiamo messo un punto quantomeno per quanto riguarda il meridione, dimostrando di essere i migliori e che il girone G è davvero duro. Sono orgoglioso di questo ragazzi, della loro abnegazione e serietà, siamo felici di continuare a regalare gioie alla nostra società e ai nostri tifosi. Adesso guardiamo un passo alla volta, domani ci sarà il sorteggio e sabato la semifinale, sarà una gara secca e al termine dei novanta minuti potrebbero esserci i rigori. Vuol dire che dobbiamo stare sereni e tranquilli, consapevoli delle nostre capacità e di ciò che vogliamo ottenere”.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio