
La Domina vince, convince ed incanta allo Iorio di Casalnuovo. Bellissima prestazione per le ragazze del mister Armando Troisi che liquidano la pratica Chieti (terza forza del campionato) già alla fine del primo tempo. Le ragazze son scese in campo determinate come non mai a conquistare l’intera posta in palio. Pesa in generale la prestazione deludente della settimana precedente in quel di Catania. Naturalmente larghi sorrisi a fine partita: un successo importantissimo,un buon viatico per il futuro. Le reti di Polverino,Vittoria Ciccarelli, Balletta ed Esposito regalano ai tifosi della squadra una domenica speciale. Non le manda a dire il presidente Napolitano a fine gara:”Queste ragazze mi fanno impazzire. Perdono di misura contro l’Acese prima in classifica, contro un modesto Catania per poi affondare il Chieti nei due tempi pressando altro. La sconfitta di Catania ci ha fatto pensare di più. Chris è un’istituzione della serie B e non solo. Tozzi è la speranza quindicenne del futuro sperando che trovi sempre più spazio per un futuro migliore. La squadra sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio: la prestazione oggi è da applausi ed è giusto lodarle.”
Tra le note belle di giornata due debutti assoluti: la società premia e loda l’impegno della calciatrice Chris Jackson ben cinquantasei primavere sulle spalle,una vera istituzione del calcio femminile. Tanti i campionati disputati in passato, alla base una grande passione per il calcio femminile.Vita sana da vera sportiva, il segreto di tanta longevità sportiva sta nell’approccio mentale alla preparazione e la voglia di misurarsi ogni domenica da vero esempio per le tante ragazzine che si affacciano per la prima volta al calcio:”Quest’anno la prima volta. Contenta ovviamente, l’importante che sta sempre nel gruppo. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, il lavoro fatto in settimana si è visto in campo. Mentalità, alimentazione: l’importante è sempre imparare, giocare, impegnarsi al massimo in allenamento”
MARIO FANTACCIONE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


