Terza vittoria consecutiva, in campo tutte motivatissime a far bene. Si bada al sodo cercando di sfruttare le occasioni propizie.La Domina batte un Trani per nulla trascendentale risalendo in classifica . Resta l’amaro in bocca per i punti persi nel girone d’andata ma inutile piangersi addosso. Le ragazze di mister Troise hanno trovato la giusta quadratura del cerchio :si vedono in campo le giuste manovre di gioco. Libera di spaziare sul fronte d’attacco Vittoria Ciccarelli che scalpita per centrare la rete. In porta Balbi si conferma il solito baluardo. In difesa elegante nei movimenti e leader del reparto arretrato Simona Razza alla quinta stagione in maglia Domina. A centrocampo dirige la manovra Maria Ponticiello capitano e simbolo della squadra. Polverino e Fiengo sono sempre spine nel fianco delle avversarie pronte a sfruttare la loro agilità e tentare il guizzo finale. La rete decisiva porta la firma di Carmela Ciccarelli il vero jolly a disposizione. Mai una parola fuori le righe, grande spirito di adattamento per la sua duttilità tecnica e tattica.Può essere impiegata in qualsiasi ruolo, il risultato è sempre lo stesso:tanta grinta e tenacia per le compagne e risultato finale!Pronta in area e battere l’estremo difensore osipte. Altri tre punti in carniere ed a questo punto il futuro non potrà che essere roseo. Il presidente Napolitano è esigente come sempre :”
Successo importante ai fini della classifica. Sul gioco non riusciamo a finalizzare,male noi nonostante la vittoria. Il Trani ben messo in campo meritava anche il pareggio:auguriamo loro di risalire in classifica.L’interesse per il calcio femminile.Mi sono reso promotore di questa iniziativa condivisa da presidenti di serie A e B.Puntiamo a far emergere il calcio femminile, ad attirare lo sponsor,avere giusta visibilità, di attirare sponsor. Una parte la deve fare il Governo attirando imprenditori. Parità,uguaglianza di diritti uguali al mondo maschile Anche la Federazione deve fare il suo:non più dipartimento ma una Federazione vera e propria per il calcio femminile.Solo così potrà andare avanti lo sport femminile”
Le idee del presidente della Domina sono chiare. La voglia di continuare a investire nel progetto Domina è tanta,l’emozione nel seguire le ragazze con i tanti genitori tribuna è unica. Ma si punta a far crescere lo sport femminile in generale con la giusta visibilità a tutte le ragazze che si allenano duramente,sgomitano per conquistarsi un posto da titolare la domenica.La lettera del presidente ha smosso le acque:importante farsi sentire e reclamare per lo sport femminile la giusta e meritata visibilità!
MARIO FANTACCIONE