Doppio Gagliardi: la Gelbison vince anche con il Città di Sant’Agata

Serie D Serie D Girone I

Successo in terra siciliana per la Gelbison che vince 2 a 1 contro il Città di Sant’Agata nell’undicesimo turno del girone I di Serie D. Tre punti preziosi per la squadra di Mister Esposito che consolida e difende il primato in classifica. Il successo di oggi è arrivato in rimonta grazie alla doppietta di Gagliardi con una rete messa a segno nei primi 45 minuti di gioco, il secondo gol nel secondo tempo. Una vittoria di prestigio che porta la Gelbison del Presidente Maurizio Puglisi a 29 punti in classifica.

Parte bene la Gelbison che ci prova al 3′ con Oggiano: il tiro dalla distanza della punta vallese viene deviato in angolo da Cannizzaro. Al 7′ Chinnici cerca gloria davanti ma la sfera si perde di poco alta, sul fronte opposto il Sant’Agata si vede al quarto d’ora con Calafiore che alla prima conclusione sigla il vantaggio dei siculi. Gli ospiti si rifanno vivi tre volte su punizione: al 18′ con Uliano non trova nussun compagno in area, al 21′ Oggiano colpisce il palo mentre al 24′ è il portiere locale a metterci i guantoni sul tiro di Uliano. I cilentani premono sull’acceleratore e prima della mezz’ora Oggiano e Graziani chiamano ancora im causa Cannizzaro. L’estremo difensore non può nulla sul tentativo di Gagliardi, pescato da Uliano, che sigla il pareggio al 33′.

La prima frazione si chiude così sul parziale di 1-1: ultima chances per Calafiore allo scadere ma D’Agostino è superlativo nella risposta.

La ripresa vede due squadre battagliare ma al 16’ la Gelbison ribalta la gara in contropiede: Gagliardi imbeccato da Oggiano porta a due le reti di giornata mandando in estasi i tifosi rossoblù giunti sino in Sicilia. Con il passare dei minuti gli ospiti non subiscono nulla cercando il punto per chiudere la sfida in un paio di circostanze in particolare con Oggiano prima e Frulla nelle battute conclusive. L’ultima opportunità capita sui piedi di ‘ ci prova Alagna sugli sviluppi di una punizione insidiosa, ma la palla si perde alta. Il risultato non cambia più la società del presidente Puglisi sale a 29 punti mantenendo saldamente la testa della classifica sempre davanti alla Cavese e al Lamezia.
UFFICIO STAMPA GELBISON

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro(63′ Fernandez); Sannia, Brugaletta, Giuliano; Pascali(46′ Nemia), Calafiore, Favo, Iania(46′ Gallo); Faella(80′ Nuzzo), Catalano; Cicirello(56′ Alagna). A disp.: Cipolla, Siracusa, Brugnano, Ficarra. All. Giampà.

GELBISON: D’Agostino; La Gamba, Gonzalez, Cardore(60′ Ambro); Gagliardi, Uliano(90′ Ferrara), Graziani, Barbera, Corado(68′ D’Angelo); Oggiano(84′ Frulla), Chinnici(68′ Conti). A disp.: Gesualdi, Ferrara, Pinto, La Vardera, Fois, Ambro, Ferrara. All. Esposito.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (Singh-Preci). MARCATORI: 16′ Calafiore, 33′ e 62′ Gagliardi. Ammoniti:Pascali, Faella, Calafiore, Alagna.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio