
CAMPIONATO DI ECCELLENZA
COSTA D’AMALFI – SANT’AGNELLO 2-0
23º – 64º Marino
COSTA D’AMALFI
Faggiano, Di Landro (89º Tasca), Vitiello Luigi (89º Cantilena), Cestaro, De Luca, Vigorito, Mascolo, Catalano (91º Reale), Marino (89º Ferrara), Vitiello Raffaele, Criscuoli (72º Palumbo).
All. Contaldo (a disp. Napoli, Lettieri)
SANT’ AGNELLO
Stinga, Cascone (64º Ferro), De Stefano, Nocerino, Buonomo (79º Ferrara Ciro), Palladino, Marino Giuseppe (64º Gargiulo), Serrapica, Lauro, Veniero (46º Santoro), Vacca.
All. Cappiello (a disp. Zurino, Vanacore, Di Giulio)
Ammoniti: Buonomo
Calci d’Angili: 7-2 Costa d’Amalfi
Recupero: 3’ – 4’
Il COSTA D’AMALFI chiude con una vittoria importantissima questo 2017. L’ultima gara di questo girone di andata regala tre punti fondamentali ai ragazzi di mister Contaldo, che fanno un bel balzo in avanti prima delle feste natalizie.
Costieri che dal primo minuto presentavano il “cobra” Mascolo, il nuovo attaccante preso in settimana, mentre solo panchina per l’altro acquisto Palumbo, che risentiva di un piccolo problemino muscolare.
Partenza a razzo dei biancazzurri che prendono subito le redini del gioco con il tridente pesante ispiratissimo e subito pericoloso. Le giocate del nuovo attaccante danno subito vitalità alla gara, e a beneficiarne sono sia Criscuoli che Marino, ma le loro conclusioni mancano il bersaglio grosso, grazie alle parate di Stinga. Ci prova lo stesso Mascolo ma anche per lui poca fortuna, come anche per Raffaele Vitiello, che vede sfumare la realizzazione dopo una splendida azione sulla sinistra.
Al 23º è lo stesso Mascolo a dare inizio all’azione del vantaggio: percussione da sinistra verso il centro, palla a Criscuoli che con la coda dell’occhio vede Marino, verticalizzazione di esterno e Marino si trova tutto solo davanti al portiere, ed è vantaggio Costa d’Amalfi.
Gli uomini di mister Contaldo continuano a macinare un buon calcio, andando in più di un occasione al tiro. Clamoroso il palo di Mascolo, servito da una gran palla di Criscuoli, tiro secco che si stampa sul palo a portiere battuto.
Nella ripresa la musica è più o meno la stessa, ma gli ospiti provano almeno timidamente ad impensierire i costieri. Ma le ripartenze biancazzurre sono mortali, ed è proprio da un contropiede, al 64º, che Marino sulla sinistra entra in area e di forza realizza la sua doppietta, portando i suoi sul 2 a 0.
Il Sant’Agnello accusa il colpo, e i costieri cercano il tris, e sola casualità non regala il tris ai ragazzi di mister Contaldo.
Termina così la gara, in festa per i costieri, mentre per gli ospiti si chiude un girone d’andata da fanalino di coda.
Adesso ci saranno due settimane di lavoro, in queste feste, per arrivare pronti alla ripresa del campionato, quando a Maiori arriverà il Nola, per la prima gara di ritorno, e del 2018.
UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio