Doppio Mosca: l’S.C. Ercolanese batte il Quartograd

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

L’Ercolanese si aggiudica quella che probabilmente è la gara più importante della stagione. La squadra di Ignudi vince in casa della capolista Quartograd con il calciatore più rappresentativo della rosa, Michele Mosca, autore di una doppietta storica. I granata salgono così a 48 punti in classifica, a una lunghezza dai flegrei a sette giornate dalla fine.

LA CRONACA
Dopo sette minuti il gioco viene fermato per il lancio di fumogeni in campo. È avido di emozioni il primo tempo. Per i granata punizione di Ioio al minuto 11, palla deviata in corner dalla barriera. Ioio ancora protagonista con il passaggio dal fondo per Mosca ma il tiro è alto. Per il Quartograd alla mezz’ora Esposito manca per poco l’impatto con la palla di testa quando è solo davanti a Iuliano.
Nella ripresa la gara si sblocca con una rete che è entra negli annali. Al 53’ su assist di Cefariello, Mosca con un rasoterra firma il vantaggio e il gol numero 19 in campionato diventando il migliore marcatore dell’Ercolanese in Promozione.
Dopo qualche minuto il Quartograd segna dopo la battuta di un corner ma viene segnalata la posizione di fuorigioco. Brivido quando Imbriani al 68’ in diagonale fa passare la palla davanti a tutto lo specchio della porta e termina sul fondo. La gara è nervosa fin dal primo minuto e la tensione cresce dopo il vantaggio dei vesuviani. All’86’ padroni di casa in dieci per la seconda ammonizione di D’Ascia e quando vengono assegnati cinque minuti di recupero, Mosca raddoppia con un forte e bellissimo tiro di destro che fa esplodere di gioia i tifosi accorsi da Ercolano.
UFFICIO STAMPA S.C. ERCOLANESE

TABELLINO
QUARTOGRAD-S.C. ERCOLANESE 0-2 (0-0)

QUARTOGRAD: Del Giudice G., Buono ‘03 (56’ Di Costanzo), D’Ascia, Guitto (66’Rizzo), Angieri, Ursomanno, Imbriani, Ventre (4’ Del Giudice Daniele; 76’ Capuano), Manzo, Polverino Mario (53’ Parisi Marco ‘02), Esposito ‘01.
A DISPOSIZIONE: Broscritto V. ‘03, Napolitano ‘03, Di Falco ‘03, Capuano, Polverino Emanuele.
S.C. ERCOLANO: Uliani, Gargiulo, Amoriello ‘03 (71’ Di Meo ‘01), Caccia, Carbonaro, Tufano, Ioio (80’ Campese) Borrelli Paolo, Mosca, Di Micco Davide (59’ Sannino) Cefariello ‘02 (59’ Di Micco Daniele ‘03)
A DISPOSIZIONE: Buonanno ‘02, Di Dato, Formsiano ‘02, Pezzella, Battilo ‘03.
RETI: 53’, 90’ Mosca

ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco
I ASSISTENTE: Dario Benvenuto di Nocera Inferiore
II ASSISTENTE: Roberto Infante di Castellammare di Stabia.

NOTE: ammoniti Caccia, Mosca, Carbonaro, Gargiulo (E), Polverino Mario, Angieri, Buono, Ursomanno, D’Ascia (Q). Ammonito al 62’ l’allenatore del Quartograd Longobardi. Espulso all’86’ D’Ascia per somma di ammonizione. Angoli 2-2. Recupero 7’pt; 5’st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio