Il ds Forte presenta l’A.S.D Centro Storico Salerno: ”Età media bassa, puntiamo ad un campionato di centro-alta classifica”

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Tutto pronto in casa A.S.D. CENTRO STORICO SALERNO per affrontare al meglio il campionato di Promozione. Vincitrice del campionato di Prima Categoria, la compagine salernitana aprirà i battenti il 17 Agosto allenandosi in quel di Capezzano in provincia di Salerno. Nuovo l’operatore di mercato: si dà il benvenuto a Gianfranco Forte un professionista, una figura di prestigio alla luce delle sue ultime esperienze nel settore giovanile dell’Avellino Calcio. La società sonda una struttura presso la città di Salerno per affrontare al meglio la stagione e sentire l’affetto della propria gente. Il progetto è ambizioso: preziosissimo il lavoro del direttore generale Sergio Giordano che sta curando gli ultimi dettagli prima dell’inizio della stagione 2017-2018. Il presidente Gennaro Avino e vice presidente Luigi Stramaglia hanno dato stretto mandato ai collaboratori per operare al meglio per il bene della squadra. Nuovo anche il tecnico anche lui proveniente dal settore giovanile dell’Avellino: ecco Giuseppe De Palma, una formazione importante alle spalle per partire col piede giusto sin da subito nella nuova avventura.

Ha da poco terminato il preritiro utile per la scelta degli under. Il ds Forte presenta la sua squadra col chiaro intento di puntare ad una posizione di medio alta classifica:” Questo per me il primo anno con la nuova realtà. Provengo dal settore giovanile dell’Avellino collaborando negli ultimi 5 anni col presidente Taccone. Ho avuto impatto positivo del mio nuovo ambiente. Ho conosciuto persone serie ed ambiziose. Si punta a creare una seconda realtà in pianta stabile della città di Salerno. Ho mantenuto l’ossatura della squadra dell’anno scorso. Abbiamo aggiunto elementi interessanti con molti ragazzi talentuosi in prospettiva. Età media molto bassa sui 22 anni. Il calciatore più rappresentativo è decisamente Francesco Paciello esterno alto nel tridente classe ’96. L’obiettivo è quello di puntare ad un campionato di centro alta classifica. Giuseppe De Palma è l’allenatore proveniente dal settore giovanile irpino con un palmares di tutto rispetto. Persona umile che ama lavorare con i giovani. Bravo nello sfruttare le singole caratteristiche. I colori sociali saranno granata e giallo. Voliamo sempre basso, azzardato ora parlare di play off, a Dicembre ne possiamo riparlare…”
Terminato il preritiro in casa A.S.D. Centro Storico, ecco il via ufficiale della stagione previsto per il giorno 17 Agosto a Capezzano alle ore 18. Si starà lì fino al previsto esordio di Coppa il giorno 6 Settembre contro la Temeraria.
MARIO FANTACCIONE

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio