I colori gialloblù portati con enfasi ed orgoglio in ogni campo.Una stagione da ricordare per le belle vittorie conquistate, il sogno play off cullato per mesi, un gruppo di giocatori valido inseritisi perfettamente nella realtà.Oggi Giugliano s’interroga sul proprio futuro:legittime le preoccupazioni dei tifosi dopo il ritiro della squadra del presidente Sestile dopo i gravi incidenti di Mugnano. Sabato scorso nella centralinissima Piazza Matteotti sventola una grande bandiera gialloblù. Adunata per tanti tifosi e cittadini giuglianesi pronti a firmare la raccolta di adesioni firme per l’apertura del campo DeCristofaro.Perplessità sul futuro del calcio locale. Il presidente Sestile sceglie gli studi di via Bronzetti per fare il punto della situazione dopo la cena della settimana scorsa con un colloquio privato finale con giocatori e staff tecnico. Un colpaccio assoluto per Radio Caserta Nuova essere stata scelta dal presidente Sestile che ritorna a parlare dopo i gravi fatti di violenza in quel di Mugnano.
Dalle sue parole traspare amarezza e rabbia per l’aver sbattuto il mostro in prima pagina. Giugliano è gente di persone perbene, di tifosi caldi e passionali che amano i propri colori.
La grande famiglia del Giugliano Calcio termina anzitempo la stagione. Il massimo esponente gialloblù riparte da quel fatidico giorno che ha scosso i tanti appassionati di colori gialloblù:”Abbiamo provato grandi momenti di aggregazione. E’un grosso rammarico a lasciarci così. La fortuna è trovare prima uomini e poi addetti competenti in materia.Ho conosciuto persone disponibilissime come Orlando Stiletti che interpreta benissimo il ruolo allineandosi sempre alle direttive societarie:questo il mio modo di veder calcio. Inutile marcare mister Mazziotti il sergente di ferro che ha plasmato un gruppo alla grande. Non lascia in balia delle onde determinate situazioni. Avendo un progetto senza lo stadio credo che sia ben da riflettere. In itinere qualcosa c’è ,aspettiamo gli eventi per capire un po’. Un applauso alla trasmissione per lo spazio a trecentosessanta gradi dato a tutti.
Rivolgo un applauso al dottor Lombardi amico mio,al grandissimo Nicola Pannone, a tutta la tifoseria di Caserta e società Casertana Calcio per lo splendido campionato fatto. Saranno da protagonisti anche nella prossima stagione. Provo grande amarezza:c’e’ stato sciacallaggio mediatico.Appena succede qualcosa si accendono i riflettori. I veri giuglianesi hanno provato grande amarezza e tristezza per essere stati spiattellati in ogni tv nazionale. Il futuro
Ho avuto inviti da parecchi comuni vicini a Giugliano .Fermiamoci un attimo e guardiamo le nostre cose. Giusto che le istituzioni facciano la loro parte.Giugliano splendida città con uno stadio che fa invidia a tutti. Combattiamo tutti assieme affinché venga ridato quello che ci spetta.
La commissione prefettizia a Giugliano sta lavorando :spero che non si facciano più chiacchiere in relazione a quanto stiamo facendo.
C’è delusione :diciamo un film già visto. La Federazione poteva fare la parte sua in altro modo ed evitare di dare i cinque punti, ci hanno tagliato le gambe. La situazione si poteva gestire meglio. La decisione l’avevo già adottata prima. Abbiamo subìto molte multe per petardi esplosi . C’era molta premeditazione da parte di tutti”
MARIO FANTACCIONE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio