Audax Cervinara 0 – 5 Ebolitana calcio 1925
Audax Cervinara:
Saracino, Romano, Guida, Palumbo, Pietroluongo, Iandoli, Vessichelli(36 pt Ziccardi, 20 st Izzo), Casale (23 st Giaquinto) , Pesce, Pastore(10 st Ciaramella), Sciarrillo (36 pt Crisci).
A disposizione:
Mauro, Giaquinto, Ciaramella, Crisci, Giuliano, Di Leo, Izzo, Capaccio, Ziccardi.
Allenatore: Armando Nocerino.
Ebolitana:
Orlandi, Fernando, Altamura, Corsaro, Giordano ( 30 st Frontuto), Giobbe, Fois (15 pt Monaco C.), Pesce (24 st Santonicola), Simonetti (18 st Evacuo), Cassata, Monaco (10 st Campione).
A disposizione:
Tesoniero, Valentino, Campione, Cirasuolo, Evacuo, Falivene, Frontuto, Monaco C., Santonicola.
Allenatore: Ciro De Cesare
Arbitro: Federico Paladini sezione di Lecce.
Assistenti: Giuseppe Maiello sezione di Nola.
Riccardo Marcone sezione di Nocera Inferiore.
Reti: 5 pt, 29 pt Cassata 11 st Monaco C., 25 st Evacuo, 32 st Giobbe (E)
Angoli: Cervinara 2
Ebolitana 6
Note: 300 spettatori circa senza ospiti.
Ammoniti: 4 st Monaco C.
Espulsi: 40 pt Cassata (E)
42 pt Palumbo (A)
Recupero: 3 pt, 0 st
Gara importante, per la compagine di mister De Cesare, che non sbaglia. Finisce con una cinquina al Cervinara. Prestazione sontuosa per l’Ebolitana. La società ringrazia il ristorante Mammarè, per l’accoglienza. Ecco la cronaca del match.Inizia subito forte l’Ebolitana che trova la rete del vantaggio nei primi minuti. Al quinto infatti Cassata si invola sulla destra e dal limite dell’area, lascia partire un rasoterra imprendibile per Sarracino. Raddoppio sempre di Cassata dopo 29°minuti: Corsaro serve Cassata che entra in area, supera due avversari e trafigge Sarracino. Ebolitana in dieci per l’espulsione proprio di Cassata. Rosso diretto per un colpo su Guida. Due minuti dopo fallo di Palumbo su Nicolò Monaco, anche in questo caso esplusione diretta. Ristabilita la parità numerica in campo. Squadre negli spogliatoi, dopo tre minuti di recupero. Finisce due a zero per l’Ebolitana, il primo tempo. Ripresa che inizia con Corsaro pericoloso in area, ma il suo tiro viene smorzato da un difensore, facile la parata per Sarracino. Capovolgimento di fronte, Crisci viene stoppato al momento del tiro. Undicesimo della ripresa, terza rete dell’Ebolitana: sugli sviluppi del quarto angolo, Cristian Monaco insacca alle spalle di Sarracino. Si sblocca anche bomber Evacuo, che trova il poker al 25 esimo. Perfetto il suo tiro dal limite dell’area piccola. Nulla da fare per il Cervinara, che non reagisce. Cinquina dell’Ebolitana con Giobbe: angolo di Santonicola,arriva imperioso Giobbe, che di testa trova la quinta rete. Senza recupero, triplice fischio finale. L’Ebolitana vince e convince, con cinque reti al Cervinara.
Mister Ciro De Cesare ha commentato:” aspettavamo questa prestazione da un mese, faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo sistemato qualcosa, la squadra è tranquilla. Il Cervinara è una formazione giovane, ma con buoni elementi. Voglio una squadra viva, di gamba, la piazza è importante. I tifosi dopo la sconfitta nel derby erano delusi, adesso troviamo la continuità. La vittoria la dedico allo staff, collaboratori, dirigenza, ma soprattutto al presidente ed ai tifosi”.
Responsabile Comunicazione Ebolitana 1925
Antonio Elia