Ebolitana – Montesarchio 1-0 . Salese match-winner

S.S. Ebolitana 1925 1 – 0 A.C. Montesarchio

S.S.Ebolitana1925: Camara,Di Stefano,Del Franco (A)(22′ st De Falco), Esposito, Kouadio, D’Agostino, Compierchio (44′ st Mazza),Salese (A), Pepe (23′ st Bruno), Saani (A), Visco (11 st Espulso somma ammonizioni).
A disposizione: Pergamena, De Falco (22′ st), Cheikh, Bruno (23′ st), Doto, Mazza (44′ st), Ristallo.
All. Nastri

Montesarchio: Cerbone, Ferraro, Liguoro (A), Ferretta, Cerbone (37 st somma ammonizioni Espulso), Signore, Agata (A), La Montagna (39’st Bongiovanni), Fusco, Befi (10′ pt Di Blasio), Bizzarro.
A disposizione: Campanico, Faraone, Liquoro, Bongiovanni (39′ st), Cioffi, Carfizzi, Di Blasio (10′ pt)
All. Ferraro

Angoli: 2-1
Reti: Salese 39 st rigore.

Vittoria con il cuore da parte dell’Ebolitana, adesso è terzo posto insieme al San Vito Positano. Decide un gol su rigore di Salese. Adesso si pensa già a mercoledì per la trasferta di coppa Italia contro il Faiano. Domenica prossima altra trasferta a Positano nel big match valevole per il terzo posto. Euforia da parte del presidente Fiorentino Reppuccia, i dirigenti Forlenza, Buono, D’ambrosio, Miceli, il direttore sportivo Ramon Taglianetti e dal main sponsor Scuola Nuova di Giuseppe Bisogno. Un plauso al mister Salvatore Nastri per una partita praticamente perfetta.

Inizia la partita Ebolitana – Montesarchio con il minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage di Parigi, con tanto di inno nazionale francese e la bandiere tra le mani del difensore parigino Kouadio.
Inizio gara scoppiettante.

3′ minuto di gioco: cross dalla sinistra di Liquoro e Befi colpisce di testa, alto sopra la traversa
9′ minuto di gioco: tiro di Salese dalla lunga distanza, si spegne sopra la traversa.
10′ minuto di gioco: cambio forzato per la compagine del Montesarchio, esce per infortunio il forte attacante Befi (già 6 goal per lui in questo campionato) e subentra Di Blasio.
11′ minuto di gioco: occasione per il Montesarchio con Bizzarro che spedisce alto sopra la traversa.
14′ minuto di gioco: punizione da sinistra per il Montesarchio
15′ minuto di gioco: Saani atterrato al limite dell’area da Cerbone, da ultimo uomo, solo ammonizione per lui.
16′ minuto di gioco: punizione al limite di Salese e Cerbone si supera mettendo in angolo.
21′ minuto di gioco: tiro dalla lunga distanza di Kouadio, di poco alto.
36′ minuto di gioco: Montesarchio vicinissimo al vantaggio con una splendida punizione di Agata che si infrange sulla traversa.
40′ minuto di gioco: bravissimo il capitano dell’Ebolitana Pepe a recuperare palla, ma la sua conclusione dai 25 metri è troppo centrale per impensierire Cerbone.
45′ minuto di gioco: l’arbitro fischia la fine del primo tempo, senza recupero.
Nell’intervallo in occasione della riapertura della curva, esibizione dei sbandieratori del centro di riabilitazione, Nuovo Elaion del presidente Cosimo De Vita.
Inizia la ripresa.
1′ minuto di gioco: parte subito forte la compagine biancoazzurra con Saani che entra in area dalla destra ma la sua conclusione finisce di poco al lato.
11 esimo: Ebolitana in 10, espluso Visco per somma di ammonizioni.
12′ minuto di gioco: miracoloso intervento di Signore che con la spalla devia la conclusione di Salese.
30′ minuto della ripresa: tiro di Agata che non crea troppi problemi a Camara.
31′ esimo: progressione di Saani che con un numero supera Ferraro ma davanti a Cerbone prova il pallonetto che finisce di poco alto. Ebolitana vicinissima al vantaggio nonostante l’inferiorità numerica.
33′ minuto della ripresa: spinge ancora l’Ebolitana, Compierchio entra in area da destra ma viene ostacolato al momento della conclusione.
37′ esimo: il fallo in piena area di rigore di Cerbone su Esposito, doppia ammonizione ed espulsione per il numero 5 del Montesarchio e calcio di rigore per l’Ebolitana.
39′ minuto di gioco: rigore realizzato da Salese, ha toccato il portiere Cerbone ma la conclusione era troppo angolata. Ebolitana in vantaggio.
46′ esimo: ancora Saani che parte da centrocampo ed arriva al limite dell’area, il suo destro viene però bloccato da Cerbone.
Il triplice fischio finale, l’Ebolitana vince con il Monteserchio grazie al rigore realizzato da Salese, dopo 5 minuti di recupero.
Il mister Salvatore Nastri ha commentato: “abbiamo giocato contro una squadra davvero in forma, la migliore che è venuta al Dirceu. Sono soddisfatto del risultato, i giocatori hanno dato il massimo anche in inferiorità numerica. Loro hanno forse avuto più palle gol ma noi siamo riusciti a sbloccare il match e a portare a casa i 3 punti. Adesso pensiamo alla coppa Italia e poi alla difficile trasferta co n i coinquilini del terzo posto, ossia il San Vito Positano”.

Montesarchio CalcioEbolitana 1925
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓